web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > IVECO S-WAY LNG: una flotta sostenibile per Angelucci Trasporti

Ruote Industriali

IVECO S-WAY LNG: una flotta sostenibile per Angelucci Trasporti

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 17 Febbraio 2021

Angelucci Trasporti, da sempre azienda attenta alle innovazioni tecnologiche, nel pieno rispetto dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile del territorio e dell’etica professionale, ha scelto 10 IVECO S-WAY LNG per rinnovare la sua flotta

Si è svolta a Vasto (Chieti), presso la sede della concessionaria IVECO Tessitore Spa, la consegna di 10 IVECO S-WAY LNG ad Angelucci Trasporti Srl, azienda specializzata in trasporti nazionali e internazionali e in logistica.


I veicoli consegnati in un’unica tranche sono 10 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P, dotati di pacchetti Aero Plus, Living Comfort e Driving Comfort. Sono inoltre equipaggiati con pneumatici Michelin, ralla da 2, ralla marca Jost, e dotati di ribaltamento cabina elettrico, visiera parasole esterna, climatizzatore automatico e parking cooler, tachigrafo digitale 4.0, tendine interne su letto, tromba pneumatica monotonale, ADR, misurazione carichi su assi, alternatore 115 Ah, batterie da 220 Ah, ruota di scorta senza portaruota laterale, selezionatore batterie elettrico ADR.



L’azienda Angelucci vanta un parco mezzi con oltre 200 targhe tra trattori, motrici con o senza sponda, rimorchi e semirimorchi centinati e frigo, casse intermodali e porta container, scoperti, gran volumi e furgoni. La passione per il lavoro svolto dal papà, Luigi, che lavorava come padroncino con un piccolo mezzo, ha portato Valerio Angelucci, il titolare dell’azienda, a dare forma alle proprie idee imprenditoriali, fondando la ditta nel 1985. Oggi, l’azienda vede alla sua guida una famiglia solida, composta da Valerio, sua moglie Sonia e i loro due figli Manuela e Davide, e può contare sul lavoro e l’affidabilità di un centinaio di collaboratori, non solo nella sede principale di Casoli, nel cuore della zona industriale abruzzese, ma anche a Verona e presso le sedi internazionali di Tunisi e Bucarest.


La consegna è stata seguita dalla Tessitore SpA di Vasto (CH), concessionaria IVECO di riferimento di zona, attiva da quasi 50 anni sul territorio, che offre un servizio al cliente a 360°, dalla vendita di veicoli industriali, di autobus e scuolabus, al magazzino ricambi, fino all’officina, con aree di competenza divise per tipologia di prodotto: Abruzzo e Molise per il settore Autobus, Chieti Sud e tutto il Molise per il settore veicoli industriali.



Presenti alla cerimonia di consegna Carlo e Stefano Tessitore, titolari della concessionaria Tessitore, di Davide Angelucci, figlio del titolare dell’azienda Valerio Angelucci, di Giampiero Fiore, responsabile commerciale della concessionaria Tessitore e di Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area di riferimento.


Ha dichiarato Davide Angelucci: “La nostra azienda rivolge una particolare attenzione alle nuove tecnologie sostenibili e IVECO è certamente il brand che più di tutti ha scommesso sul metano liquido. L’ingresso nella nostra flotta di dieci nuovi veicoli LNG ci permetterà di risparmiare sui consumi per le lunghe tratte abbassando così i costi di trasporto oltre a ridurre le emissioni di CO2 , in un contesto sempre più regolato dalle stringenti normative europee”.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto