web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Italtrans sceglie Mercedes-Benz Trucks

Ruote Industriali

Italtrans sceglie Mercedes-Benz Trucks

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 11 Novembre 2020

Italtrans S.p.A., azienda bergamasca leader nel mercato della logistica integrata, aggiunge 60 Nuovi Actros alla sua flotta, riconfermando la sua fiducia nella sicurezza e nella qualità dei Veicoli Industriali Mercedes-Benz

Uno degli obiettivi principali di Italtrans S.p.A è la continua ricerca di efficienza ed efficacia nella gestione dei processi che ha portato negli anni ad acquisire una vasta clientela di aziende nazionali e internazionali impiegate nei settori della GDO e dell’elettronica. Per questo motivo, per una piena soddisfazione delle aspettative dei Clienti e per la sicurezza lungo la catena di fornitura, Italtrans S.p.A. continua ad affidarsi a Mercedes-Benz Trucks.

“Un’intera rete a servizio dell’efficienza” è la mission di Italtrans S.p.A. sin dalla sua fondazione nel 1985, lungo tutto il percorso di ampliamento, crescita e specializzazione nel settore della logistica e del trasporto, di cui l’azienda è diventata interlocutore unico e integrato. “Warehousing, Handling e Delivery per una completa catena distributiva. Le aziende richiedono un partner affidabile ed efficiente, Italtrans risponde con rapidità, garantendo customizzazione delle soluzioni sulla base delle esigenze del cliente e trattando qualsiasi tipologia merceologica (alimentare e non) con velocità ed efficacia nella gestione. Qualità lungo tutta la filiera: dall’inbound alla delivery. Componente essenziale per un puntuale e sicuro sistema di gestione della supply chain è l’investimento in un parco mezzi capaci di supportare in maniera efficace e capillare l’intera attività distributiva e per Italtrans i truck della Stella sono sinonimo di efficienza, affidabilità, sicurezza e comfort”, ha dichiarato Sheela Bellina, Responsabile della Divisione Commerciale di Italtrans S.p.A.

“Siamo orgogliosi che Italtrans, nostro cliente storico, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand. Vogliamo offrire servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia e della sicurezza, cercando di massimizzare, attraverso i nostri prodotti, la redditività dei nostri partner. L’Actros ha continuato la sua evoluzione nel tempo, ed oggi è un veicolo completamente rinnovato. Lo confermano i numeri, con gli oltre 13.000 mezzi venduti dal lancio nel 2011, che lo hanno reso il prodotto ideale in piccole, medie e grandi flotte. Per Italtrans anche il comfort ed il benessere dei propri conducenti è al primo posto ed è per questo motivo che ha deciso di equipaggiare i veicoli con accessori che regolano la temperatura interna della cabina come il riscaldatore autonomo che permette una regolazione della temperatura interna anche a “veicolo spento”, oltre alla scelta della Cabina Big Space che in termini di abitabilità accresce ulteriormente il comfort degli autisti”, ha dichiarato Maurizio Pompei, Presidente di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Dotato di plus intelligenti e innovativi quali l’Active Brake Assist 5 ora di serie, il sistema di frenata automatica di emergenza più evoluto sul mercato, in grado di riconoscere oggetti o pedoni e frenare a fondo fino all’arresto del veicolo; il Predictive Powertrain Control, Tempomat intelligente che fornisce uno stile di guida economico e variabile in base alla tipografia del percorso, tale da permettere una riduzione dei consumi di carburante fino al 5%; il nuovo Multimedia Cockpit Interactive, la postazione di lavoro digitale dotata di un’interfaccia utente intuitiva e connessa in rete; le Nuove MirrorCam, telecamere digitali con display che sostituiscono gli specchietti tradizionali in grado di ampliare il campo visivo e vantaggiose per la marcia in sicurezza in aree dedicate al carico/scarico merci, il nuovo Actros ridefinisce gli standard nel settore del trasporto a lungo raggio.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto