mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeVeicoliInternational Pickup Award per Amarok Volkswagen

International Pickup Award per Amarok Volkswagen

L’Amarok, primo pick-up di categoria superiore della Volkswagen Veicoli Commerciali anticipa il debutto sul mercato conquistando un riconoscimento internazionale. La qualificata giuria che ogni anno assegna il titolo Van of the Year, composta da 23 esperti di altrettanti Paesi, dopo test approfonditi ha decretato il nuovissimo veicolo tedesco vincitore dell’International Pickup Award.
Tra le motivazioni che hanno portato l’Amarok doppia cabina ad aggiudicarsi la prima
edizione di questo premio, i giurati hanno indicato in particolare il comportamento stradale. Grazie alla trazione integrale 4Motion con differenziale Torsen, offerta in versione inseribile o permanente, il pick-up si è distinto nella guida in fuoristrada e, al tempo stesso, ha colpito molto positivamente gli esperti per l’ottima guidabilità anche su strada.
Un altro importante punto a favore è risultato essere il moderno e potente motore 2.0 TDI biturbo 163 CV, con iniezione diretta common rail, in grado di garantire elevate prestazioni grazie anche alla consistente coppia massima di 400 Nm. Un’altra caratteristica di spicco del propulsore è la grande efficienza, che si traduce in consumi di carburante particolarmente contenuti a fronte di performance di alto livello.
A completamento del giudizio espresso dagli esperti, anche l’abitacolo dell’Amarok, molto curato dal punto di vista delle finiture e dell’allestimento e in grado di accogliere comodamente cinque passeggeri, ha ottenuto commenti molto positivi.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X