BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Il “Truck of the year 2014” si fa in quattro

Ruote Industriali

Il “Truck of the year 2014” si fa in quattro

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 3 aprile 2014

Il nuovo Volvo FH, presentato nel settembre 2012, ha già fatto storia diventando una vera e propria gamma. Infatti, non si tratta di un veicolo con tante versioni, ma di una gamma composta da 4 versioni che si chiamano, tutte, FH.


Oggi, il modello FH si presenta come una gamma articolata, risultato della capacità del team Volvo di ideare una  macchina di qualità eccellente, a misura di conducente  e sviluppata specificamente per rispondere alle diverse esigenze provenienti da un settore in continuo cambiamento.


Volvo Trucks propone 4 varianti che, se in un primo momento sembrano tutti uguali, si caratterizzano per specificità esterne ed interne che hanno come minimo comune denominatore l’obiettivo di incrementare la redditività delle aziende di trasporti. Infatti, tutte le versioni, POLAR, FUELWATCH, GOLD e A’ LA CARTE incorporano importanti innovazioni in tutte le aree principali: risparmio di carburante, ergonomia, manovrabilità, sicurezza attiva e passiva e funzionalità che consentono di ottimizzare i tempi.


Claudio Gallerani, Direttore Commerciale di Volvo Trucks Italia, ha commentato: “Le diverse esigenze e la frammentazione dei mercati ci hanno portato a sviluppare una gamma di offerte, che, proprio per la loro specificità, sono in grado di rispondere a un target sempre più mirato.” La nuova gamma FH, pensata in quattro categorie, offre un prodotto “su misura” profondamente rinnovato, pensato per tutti quei clienti che affrontano le sfide dei tempi moderni all’insegna della professionalità e della qualità.


La nuova gamma FH è composta da quattro grandi categorie “su misura”, che variano in base alle specifiche esigenze dei clienti:


POLAR: la versione trattore FH a 2 assi 460 – 500 hp, un veicolo essenziale pensato per chi non vuole rinunciare alla qualità e al confort di un trattore FH Volvo;


FUELWATCH: la versione trattore FH a 2 assi 460 – 500 hp, rivolta ad una clientela che vuole avere da una parte il massimo della tecnologia e dall’altra il minimo dei consumi;


GOLD: disponibile su tutte le configurazioni trattori a due assi, dedicata a chi ha come obiettivo il cosiddetto uptime continuo. Una macchina vestita su „misura” e pensata in termini „intelligenti” che solleva l’utente dai pensieri di manutenzinoe e riparazione del veicolo;


A’ LA CARTE: disponibile su tutte le configurazioni di carri e trattori, una proposta che permette al cliente di „comporre la sua macchina” con tutti gli optional rispecchiando la propria personalità ed i propri bisogni.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo