web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Il SUV firmato Citroën

Ruote commerciali

Il SUV firmato Citroën

Scritto da

Federica Lugaresi

il 16 Febbraio 2017

Citroën alza il sipario su una Concept Car audace, dall’identità forte e colorata.

C-Aircross Concept si distingue nell’universo dei SUV per la personalità forte e originale. Presenta una morfologia unica e un perfetto equilibrio tra protezione e fluidità delle linee. Un mezzo dotato da tecnologia intelligente – il Grip Control – che gli permette di uscire dalle strade battute: un sistema di gestione della motricità, perfetto per un veicolo avventuroso, in città e nei grandi spazi. Il Grip

Control conferisce alla Concept Car un confort di guida eccezionale su qualunque fondo stradale. Adatto ai tragitti di tutti i giorni in città come in montagna o al mare.


Stiamo parlando di un SUV moderno, ampio, comodo ed avvolgente. Per offrire praticità e funzionalità nella vita di tutti i giorni, l’abitacolo della Concept Car C-Aircross propone numerosi vani di contenimento, tutti spaziosi e facilmente visibili. Altri vani ingegnosi: grandi portaoggetti nelle porte, uno spazio dove riporre le borse al riparo da occhi indiscreti sotto la console centrale e tasche integrate con discrezione nello schienale e nella partelaterale dei sedili. Infine, la console centrale dispone di un vano profondo, con uno scomparto dedicato alla ricarica wireless dello smartphone.


Il concept C-Aircross è iper connesso: conducente e passeggeri possono accedere a numerose funzionalità attraverso il touch screen centrale 12”, la “postazione di comando” che facilita l’uso e rafforza la sensazione di comodità e di spaziosità a bordo. L’infotainment permette a tutti gli occupanti di avere informazioni sul tragitto grazie a CITROËN Connect Nav, la navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale. Per favorire il confort acustico, i designer si sono concentrati anche sulla spazializzazione del suono nell’abitacolo. Gli appoggiatesta anteriori e posteriori sono dotati di altoparlanti e microfoni integrati, per una sound expérience a bordo: ognuno può scegliere se isolarsi o comunicare con gli altri passeggeri.


Con C-Aircross Concept, i team del centro Stile Citroën sono riusciti ad abbinare la fluidità delle linee alle caratteristiche di un SUV, su un modello dalle dimensioni compatte (lunghezza: 4,15m, larghezza: 1,74m, altezza: 1,63m). La silhouette è rialzata visivamente dalle protezioni che avvolgono la parte bassa della scocca. Nato per l’avventura, il Concept C-Aircross dispone di paratie di protezione anteriori e posteriori nero lucido, protezioni dei passaruota con un camouflage rivisitato, protezioni laterali nella parte inferiore e originali cerchi da 18 pollici dalle linee scolpite, che suggeriscono un posto di guida rialzato e un carattere da fuoristrada.


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto