web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > IAA: Euro VI protagonista anche per Renault Trucks

Ruote Industriali

IAA: Euro VI protagonista anche per Renault Trucks

Scritto da

Luca Barassi

il 24 Luglio 2012

Renault Trucks presenterà la tecnologia Euro 6 presso il proprio stand al salone IAA di
Hannover in programma dal 20 al 27 Settembre 2012. Sullo stand Renault Trucks (A21,
padiglione 17) verrà posta particolare enfasi sulle soluzioni per risparmiare carburante All For Fuel Eco, sviluppando il tema della mobilità urbana e delle soluzioni di trasporto alternative al Diesel.


Renault Trucks parteciperà alla fiera IAA di Hannover in programma dal 20 al 27 Settembre con uno stand situato nel padiglione 17. Sarà l’occasione per presentare un'anteprima della tecnologia, scelta e sviluppata da Renault Trucks per conformarsi alla normativa Euro VI, che entrerà in vigore nel 2014.
Pioniere nelle tecnologie di risparmio del carburante, Renault Trucks presenta tutte le soluzioni
progettate per aiutare i trasportatori, riducendo i costi operativi legati al consumo. Sotto il marchio All For Fuel Eco, Renault Trucks presenterà una serie di veicoli diversi, tra cui l'ultima versione del Premium Optifuel, il Premium Lander OptiTrack 6X2, il Midlum in configurazione Optifuel, ed il Master Euro V con sistema di ottimizzazione dei consumi. Inoltre verranno esposti tutti i veicoli con sistemi di combustione alternativi al gasolio Maxity Elettrico, il Premium Distribuzione GNV funzionante a gas naturale ed il Premium Distribuzione Hybrys Tech. Verrà inoltre presentato il Midlum elettrico attualmente in fase di test operativo sulle strade di Parigi. Più che mai Renault Trucks sta mostrando la sua determinazione nel rispondere alla sfida lanciata dal trasporto su strada, impegnandosi ad offrire ai propri clienti il camion giusto, con la giusta energia nel posto giusto al momento giusto.
Saranno disponibili sullo stand i simulatori “Fuel Eco” tramite i quali i visitatori potranno prendere coscienza dei sensibili guadagni che possono derivare dalla riduzione dei consumi di carburante. Ogni giocatore, guidando un camion, dovrà consegnare la merce nei tempi stabiliti utilizzando meno carburante possibile. Il vincitore sarà colui che avrà portato a termine il proprio lavoro nel più breve tempo possibile e con i più bassi consumi di carburante.
Forte di una mentalità sempre proiettata al futuro Renault Trucks presenterà un nuovo progetto
tridimensionale di un veicolo per le lunghe distanze ottimizzato per il risparmio di carburante.
Realizzato dall’equipe di design Halle è il risultato della ricerca di soluzioni che rendano il camion sempre più efficiente. Il risultato è stato ottenuto dando priorità alla tecnologia all’utilizzo di materiali ed innovazioni dettate dall’aerodinamica.


Il camion è un passione. Questo è il motivo per cui Renault Trucks esporrà sul proprio stand un
camion da corsa del team Renault Trucks MKR Technology, due simulatori di corse con i quali i
visitatori potranno provare l’ebrezza di sentirsi per qualche istante un vero pilota di camion da corsa, ci sarà un area dove sarà possibile iscriversi al Truck Driver Club, e, per tutti i fan, una boutique per acquistare i prodotti Renault Trucks.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto