web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > I sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida Mercedes-Benz Trucks

Ruote commerciali

I sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida Mercedes-Benz Trucks

Scritto da

A. Trapani

il 20 settembre 2018

Il tema della sicurezza dei veicoli industriali è attualmente al centro di un acceso dibattito politico, tra chi chiede leggi più severe ed altri che vorrebbero proibire la disattivazione dei sistemi di assistenza.

Anche a livello mediatico i mesi scorsi si è parlato molto di gravi incidenti verificatisi alla fine di una coda e tra veicoli pesanti e ciclisti e pedoni. In realtà il dato annuale effettivo in Germania è rimasto all’incirca costante in ambito urbano, registrando perfino una riduzione sulle autostrade. Ciò che conta tuttavia per Mercedes-Benz Trucks è che ciascuno di questi incidenti è comunque uno di troppo. Ecco perché le divisioni responsabili della ricerca in materia di incidenti e dello sviluppo sono continuamente impegnati per realizzare sistemi di prevenzione e per perfezionarli sistematicamente.





Mercedes-Benz Safety Truck: la sicurezza del nuovo sistema di frenata automatica


Insieme all'anteprima di #NewActros le dimostrazioni dei sistemi di sicurezza con Mercedes-Benz Trucks Italia 👇Mercedes-Benz Safety Truck: la sicurezza del nuovo sistema di frenata automatica in un video che mostra come si comporta nel caso di un attraversamento stradale improvviso.


Posted by Trasportare Oggi in Europa on Thursday, 6 September 2018



Mercedes-Benz è da sempre leader in questo ambito, per esempio con sistemi di frenata di emergenza automatizzati o con il sistema di assistenza alla svolta, che la Casa di Stoccarda è attualmente il primo costruttore ad aver incluso nella propria offerta a livello globale come sistema completamente integrato.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto