web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > I commerciali Peugeot inseriscono l’integrale

I commerciali Peugeot inseriscono l’integrale

Scritto da

Luca Barassi

il 2 Agosto 2012

La gamma dei commerciali Peugeot ha ora una linea 4×4. Utilizza il sistema di trazione automatico della specialista Dangel che regola continuamente la coppia motrice trasmessa alle ruote posteriori, adattandola alle varie situazioni.
Se le condizioni di aderenza sono ottimali, privilegia la sola trazione anteriore al fine di ottimizzare i consumi.
Questi i modelli del Marchio con la possibilità della trazione 4×4 Dangel:


Partner 1.6 HDi 90 CV FAP®; Partner Tepee Active 1.6 HDi 92 CV FAP®; Partner Tepee Active Mix 1.6 HDi 92 CV FAP® ; Partner Tepee Outdoor 1.6 HDi 115 CV FAP®; Expert 2.0 16V HDi 125 CV FAP®; Boxer (Furgone Lamierato, Furgone Vetrato, Telaio cabinato, Telaio doppia cabina) 2.2 16V HDi 130 CV FAP®; Boxer Furgone lamierato 2.2 16V HDi 150 CV FAP®.


Due gli allestimenti: Endurance ed Extreme. Il primo integra dotazione di serie della versione a trazione parziale di derivazione con il rialzo delle sospensioni e la trazione automatica con giunto viscoso (automatica per Boxer), il differenziale anteriore a slittamento limitato su Partner ed il retrotreno multi bracci a ruote indipendenti su Expert.
A quanto previsto dall’Endurance, l’Extreme aggiunge il differenziale posteriore a slittamento limitato, il bloccaggio del differenziale posteriore e tre diversi tipi di protezione: protezione dell’ancoraggio del treno posteriore su Partner; protezione del motore, abbinata a serbatoio e ponte posteriore rinforzati, su Expert; protezione sotto motore e sospensione posteriore rinforzata bilama su Boxer.


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto