web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Gruppo PSA, cambio ai vertici

Ruote commerciali

Gruppo PSA, cambio ai vertici

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 gennaio 2018

Dal 1° febbraio 2018, Albéric Chopelin sarà Vicepresidente Senior e Direttore Vendite & Marketing del Groupe PSA e affiancherà il Presidente del Direttorio Carlos Tavares. La Direzione Vendite & Marketing è stata creata nel gennaio 2015 con l’obiettivo di potenziare il perimetro commerciale del Gruppo, ottimizzare le sinergie commerciali, consolidare e modernizzare la filiera commerciale in un’ottica digitale, assicurare la qualificazione dei team commerciali del Gruppo e proporre i relativi piani d’azione.


La Direzione Vendite & Marketing opera a livello mondiale per i marchi Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall e per la Direzione Ricambi e Servizi.bQuesta gestione trasversale è destinata a valorizzare i marchi e rafforzare le competenze commerciali e marketing di tutto il Gruppo.


Albéric Chopelin ha ricoperto la carica di Direttore di Peugeot Citroën DS Automobiles Germania. Ha gestito la ristrutturazione dell’azienda per 3 anni e ha coinvolto i team commerciali in un piano di crescita, chiudendo il 2017 al 4% di quota di mercato in Germania, con un incremento annuo di +15%.nPrenderà il posto di Stephen Norman, che nella stessa data diventerà Amministratore Delegato di Vauxhall UK e OPEL Irlanda.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto