web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Germanetti Trasporti: attraverso l’Europa con i nuovi trattori Scania

Germanetti Trasporti: attraverso l’Europa con i nuovi trattori Scania

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 Marzo 2013

Sono stati recentemente consegnati i primi dieci trattori Scania G440 LA4x2MEB all’azienda Germanetti Trasporti srl di Bra, in provincia di Cuneo. La fornitura verrà completata con altri dieci mezzi con identica configurazione, in arrivo nelle prossime settimane. Il titolare della società piemontese Franco Germanetti e il Direttore Generale Pietro Rapalino hanno celebrato l’arrivo dei nuovi trattori Scania nel parco veicoli dell’azienda insieme all’Amministratore Delegato di Italscania Franco Fenoglio e al Direttore Vendite Cinzia Caserotti. Per il team Italscania erano inoltre presenti  il Key Account Carlo Togni ed il Driver Trainer Andrea Giovannini.


Scania è da sempre un brand di riferimento nel settore del trasporto, sia per la qualità  che per l’affidabilità e, in questa contingente situazione di mercato, è ancora più importante poter contare su un prodotto con tali caratteristiche” ha affermato Franco Germanetti alla consegna delle chiavi. “Inoltre, le cabine Scania sono spaziose ed accoglienti, un aspetto da non trascurare per chi trascorre molte ore alla guida e che verrà sicuramente apprezzato dai nostri autisti” ha poi proseguito il titolare, che ha mostrato interesse anche per i dispositivi di ausilio alla guida Scania. In particolare lo Scania Driver Support,  il sistema che, in tempo reale, insegna a rifinire lo stile di guida attraverso suggerimenti e feedback  contribuendo a mantenere nel tempo l’effetto positivo dei corsi di addestramento dedicati ai conducenti, finalizzati all’economia dei consumi ed alla riduzione dell’impatto ambientale.


Germanetti Trasporti srl è nata nel 1927 e conta su un centinaio di veicoli che effettuano trasporti sul territorio nazionale ed europeo e in Nord Africa, con una tipologia di carico molto varia e che spazia dai capi appesi al settore agroalimentare. I nuovi Scania verranno impiegati in ambito europeo.


Nella foto al centro: da sinistra, Giorgio Fanti titolare concessionaria Scania Covencar,Andrea Giovannini Driver Trainer Italscania S.p.A., Cinzia Caserotti Direttore Vendite Italscania S.p.A., Pietro Rapalino Direttore Generale di Germanetti Trasporti srl,Franco Germanetti titolare di Germanetti Trasporti srl, Franco Fenoglio Amministratore Delegato Italscania S.p.A., Carlo Togni Key Account Italscania S.p.A..


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno