web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Ford a mani basse a Lione

Ruote ecologiche

Ford a mani basse a Lione

Scritto da

Federica Lugaresi

il 21 Novembre 2019

La casa dell’Ovale vince l’International  Van of the Year con la gamma  Hybrid Transit Custom e l’International Pick-up Award con il Ranger. La giuria di 25 giornalisti europei ha assegnato  Ford anche il secondo premio per il Transit mHEV. La prima volta che un Costruttore si aggiudica le prime due posizioni, in 25 anni

Ford sugli scudi al Solutrans di Lione, con la gamma elettrificata  Transit Custom PHEV, nominata International Van of the Year (IVOTY) 2020 e con il pick –up  Ranger  vincitore, invece,  dell’ International Pick-up Award (IPUA) 2020.  Ford è, così,  il primo Costruttore a  conquistare entrambi i titoli IVOTY e IPUA nello stesso anno, come nel 2013.


I nuovi Transit Custom PHEV sono stati giudicati vincitori del Premio, da una giuria di 25 giornalisti specializzati di  25 Paesi  europei , per la “gamma di soluzioni di propulsione elettrificate offerte dalla gamma e  progettate per aiutare a ridurre i costi del carburante e per  consentire l’ingresso al numero crescente di zone a basse emissioni”. Ma Ford ha voluto fare man bassa, non solo ha vinto il premio con il Transit Custom , ma si è aggiudicato anche il secondo gradino del podio con il Transit mHEV.


Per Jarlath Sweeney, presidente della giuria, i veicoli ibridi Ford “Sono stati i primi ad apparire sul mercato e va notato che  nessun altro Costruttore ha ancora preso questa strada alternativa. La giuria ha ritenuto che Ford abbia sviluppato un’alternativa affidabile e praticabile che soddisfi le attuali esigenze di mobilità più rispettose dell’ambiente”.


Il Ford Ranger, il pick-up più venduto in Europa, invece, ha impressionato i  giurati per “il suo  propulsore diesel EcoBlue da 2.0 litri più potente ed efficiente in termini di carburante e le tecnologie avanzate di assistenza alla guida che lo contraddistinguono”.  “I nostri nuovi modelli Transit Custom Plug-In Hybrid ed EcoBlue Hybrid sono i veicoli giusti al momento giusto – ha detto dopo la premiazione  Hans Schep, direttore generale, Veicoli commerciali di Ford Europa- perché aiutano i nostri clienti a ridurre i costi e le emissioni e affrontano le sfide di operare nell’ambiente aziendale odierno senza sacrificare la praticità o il carico utile. E il nostro nuovo Ranger sta alzando il livello di raffinatezza, tecnologia e produttività nel segmento dei pick-up”.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto