web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > FIA European Truck Racing Championship 2019, IVECO si aggiudica la vittoria!

Ruote Industriali

FIA European Truck Racing Championship 2019, IVECO si aggiudica la vittoria!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 11 Ottobre 2019

IVECO vince il FIA European Truck Racing Championship 2019 per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor tecnico del Team “Die Bullen von IVECO”. JAL volante dello Stralis, Jochen Hahn si è aggiudicato il titolo di campione per la sesta
volta, riuscendo nell’impresa di vincere almeno una gara in ciascuna tappa del 2019

IVECO vince il FIA European Truck Racing Championship 2019, dominando l’edizione. Il Team Die Bullen von IVECO ha preso il comando fin dalla prima gara a Misano ed è riuscito a mantenere la posizione durante l’intera stagione, arrivando ad

aggiudicarsi il titolo di campione già al penultimo evento a Le Mans, una settimana prima del Gran Premio finale di Jarama.

Grazie alle eccellenti prestazioni di Jochen Hahn, che con ben 13 vittorie – almeno una per ogni tappa – e 18 piazzamenti sul podio ha conquistato per la sesta volta il titolo di vincitore del FIA European Truck Racing Championship, IVECO ha trionfato anche nella classifica piloti, conquistando il primo posto. Steffi Halm, per la seconda volta alla guida del Team Schwabentruck, è salita sul podio 11 volte e si è piazzata quarta nella classifica piloti, migliorando la sesta posizione dell’anno scorso.

Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi degli straordinari risultati ottenuti dal Team Die Bullen von IVECO con i nostri Stralis, che hanno dimostrato ancora una volta di poter competere ai massimi livelli con grande affidabilità e prestazioni sempre vincenti. I tecnici, gli ingegneri e i meccanici che hanno lavorato al fianco dei piloti hanno fatto un ottimo gioco di squadra, che è stato ripagato con un altro titolo nell’European Truck Racing Championship. Le mie congratulazioni a tutti quanti!”


Il brand ha messo a disposizione del Team il suo Stralis 440 E 56 XP-R da competizione da 5,3 tonnellate, alimentato da un motore IVECO Cursor 13 in grado di erogare ben 1180 CV, progettato da FPT Industrial. I veicoli sono stati progettati ed equipaggiati appositamente per raggiungere i 160 km/h, velocità massima consentita dai regolamenti sportivi.

Siamo onorati di essere ancora una volta il cuore che batte sotto il cofano degli Stralis guidati dai Team Schwabentruck e Hahn Racing. Il nostro motore Cursor 13, appositamente progettato per questa competizione, ha dimostrato un fantastico equilibrio tra prestazioni e lunga durata in condizioni davvero difficili, in perfetta simbiosi con il talento dei Team in gara”, ha affermato Annalisa Stupenengo, President di FPT Industrial. “È l’ennesima dimostrazione dell’eccellenza dei nostri prodotti, il risultato di un costante impegno orientato al miglioramento.”


Qui di seguito la classifica:


PILOTI

1. Jochen Hahn (IVECO) – 370 punti

2. Antonio Albacete (MAN) – 268 punti

3. Adam Lacko (Freightliner) – 261 punti

4. Steffi Halm (IVECO) – 212 punti

5. Sascha Lenz (MAN) – 192 punti

TEAM

1. Die Bullen Von IVECO – 627 punti

2. Löwen Power – 510 punti

3. Buggyra Racing 1969 – 395 punti

4. Tankpool 24 Racing – 280 punti

5. Reboconort Truck Racing Team – 193 punti


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto