martedì, 23 Aprile 2024
HomeVeicoliEuropcar apre ai commenti

Europcar apre ai commenti

Da oggi anche l’autonoleggio adotta le recensioni e i suggerimenti.Europcar presenta l’Online Review,
il nuovo servizio attraverso il quale chi noleggia un’auto o un furgone può esprimere commenti e recensioni sul veicolo (auto o furgone che sia) e sui servizi forniti dal leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità, che vengono poi resi disponibili e condivisi direttamente sul sito.

Secondo le indagini più recenti relative al comportamento d’acquisto on line il 49% dei viaggiatori non prenota un hotel di cui non siano presenti recensioni e l’82% degli europei legge, d’abitudine, i commenti di altri viaggiatori prima di prenotare un servizio turistico (hotel, vacanza, trasferta, viaggio).

L’autenticità e l’imparzialità delle recensioni fornite dai clienti è garantita da Reevoo, autorevole partner a cui Europcar ha affidato la gestione dell’Online Review, nella certezza di poter far valutare il proprio servizio senza alcun intermediario, come invece propongono realtà similari.

La raccolta delle recensioni è riservata unicamente ai clienti che hanno effettuato un noleggio con Europcar: con un criterio selettivo casuale vengono invitati a compilare un questionario di customer satisfaction. Dopo un’attività di moderazione da parte di Reevoo, per  verificare la presenza di linguaggi offensivi o non appropriati, tutte le risposte ricevute vengono pubblicate sul sito europcar per la consultazione da parte di altri utenti.

Già testato da qualche mese in altri paesi, l’Online Review è ora disponibile anche su europcar.it e offre, in fase di ricerca o prenotazione di un’auto o di un furgone, la possibilità di accedere ai commenti e alle recensioni elaborate da chi ha già utilizzato quel mezzo, in una determinata località. Per ogni modello viene visualizzato, inoltre, il punteggio medio della valutazione complessiva attribuita dall’insieme delle recensioni ricevute. Con un semplice click, poi, è possibile accedere al dettaglio delle singole review o al punteggio attribuito dai clienti in relazione a: condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, veicolo nuovo, rapporto qualità/prezzo. Il servizio di traduttore automatico rende disponibili in lingua italiana anche i commenti rilasciati da utenti di altri paesi.

Il nuovo servizio Online Review è un ulteriore tassello della politica customer centric di Europcar come dimostrano pienamente i primi risultati: il tasso di conversione in noleggi, tra i clienti che hanno letto le recensioni, è pari al 5,8%, contro una media standard dell’1,2%.

X