web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Di Nino Trasporti rinnova e aumenta la sua flotta con quindici trattori Renault Trucks T 480

Ruote Industriali

Di Nino Trasporti rinnova e aumenta la sua flotta con quindici trattori Renault Trucks T 480

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 6 Maggio 2021

L’azienda abruzzese sostituisce dieci veicoli e ne aggiunge altri cinque che saranno utilizzati su tratte nazionali e internazionali

I quindici esemplari del trattore stradale Renault Trucks T 480 sono stati consegnati da Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia, e Luigi Beccalli, Key Account Manager di Renault Trucks Italia. La consegna è avvenuta nella sede della Concessionaria Mercadante Truck di Paglieta (Chieti), che vende e assiste l’intera gamma di Renault Trucks dal 1970 e che oggi serve Abruzzo, Molise e Marche.

“È per noi motivo di orgoglio consegnare una flotta di quindici veicoli alla società Di Nino” dichiara Pierre Sirolli. “La Gamma Renault Trucks si distingue per l’elevata affidabilità, le ottime prestazioni e i bassi consumi di carburante. Siamo molto contenti che il Cliente abbia scelto la Losanga e che i veicoli soddisfino i requisiti fondamentali per l’azienda, come precisato da Antonio Di Nino.”


Per fornire un servizio completo, la società abruzzese si avvale di una flotta efficiente e moderna, con una frequente rotazione dei veicoli industriali. “Sostituiamo i trattori ogni cinque o sei anni e, quando scegliamo quelli nuovi, valutiamo soprattutto tre fattori: affidabilità, consumi ridotti e buon rapporto tra qualità e prezzo, senza dimenticare la Rete di assistenza”, precisa Antonio Di Nino, figlio di uno dei due fondatori. “Abbiamo acquistato i primi veicoli di Renault Trucks negli anni Novanta e, nel 2017, abbiamo acquisito le prime dieci unità della generazione Renault Trucks T, otto motrici per gran-volume e due trattori stradali. In questi anni abbiamo rilevato che rispondono alle nostre esigenze, quindi abbiamo rinnovato la scelta con queste ultime quindici unità. L’ordine prevede una rata mensile che comprende il leasing, un pacchetto completo di assicurazione, la tassa di possesso e la manutenzione. In questo modo Renault Trucks ci permette di avere un costo fisso per l’intera vita operativa del veicolo”.



Oggi Di Nino Trasporti fornisce servizi di autotrasporto nazionale e internazionale


L’azienda abruzzese sostituisce dieci veicoli e ne aggiunge altri cinque alla sua flotta, nell’onda di un’espansione iniziata nel 1973 con la fondazione dell’impresa, che ha radici molto profonde. Infatti, il primo a guidare un camion è stato il padre dei due fratelli, Antonio Di Nino, che nel 1937, in Africa, iniziò a trasportare in conto proprio prodotti per l’agricoltura. Ancora prima, suo padre Gianstefano trasportava merci con carri a trazione animale. Con questa tradizione alle spalle i due fratelli Stefano e Piero hanno progressivamente ampliato la flotta e l’attività grazie anche all’acquisizione dell’azienda bergamasca Lugo Trans, avvenuta nel 1997.

Oggi l’azienda può vantare una flotta di 135 veicoli motorizzati (di cui 75 trattori stradali con 200 semirimorchi e 35 autotreni gran-volume) e di logistica, con magazzini di 50mila metri quadrati complessivi.


 


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021