Sensibile alla riduzione delle emissioni di CO2, DHL Express, che tutti conosciamo come leader mondiale nelle consegne urgenti in 220 paesi nel mondo, ha ampliato la propria flotta, scegliendo i veicoli industriali Mercedes-Benz Actros e Antros Euro VI. Infatti da sempre Mercedes -Benz Trucks si impegna nel contenimento di consumi ed emissioni, attraverso lo studio e sviluppo di nuove tecnologie intelligenti.
“Siamo orgogliosi che DHL Express Italy abbia scelto i Truck con la Stella per rinnovare la propria flotta all’insegna di efficienza e basso impatto ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il contenimento delle emissioni rappresenta, infatti, insieme alla sicurezza, una priorità che percorriamo attraverso diverse strade: dalla disponibilità dell’intera gamma in Euro VI all’introduzione di motorizzazioni ibride, come il nostro Canter EcoHybrid, fino a sofisticati sistemi di assistenza alla guida come il Predictive Powertrain Control, che incrocia i dati sul veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno e gestisce di conseguenza tutta la catena cinematica abbattendo i consumi.”
Mercedes-Benz Actros è il veicolo di riferimento a livello europeo per il trasporto merci nel lungo raggio. Presentato sul mercato nel 2012, ha innalzato gli standard di mercato per profittabilità, comfort e dinamica di marcia. Actros è il primo autocarro progettato in termini di sostenibiità ambientale, pensando al rispetto dei parametri di emissione Euro VI e al masssimo contenimento di emissioni di CO2.
In particolare, la nuova famiglia di motori di Actros fissa nuovi parametri di riferimento ed è composta da 3 propulsori tutti sei cilindri in linea che coprono una fascia di potenze che va da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV) ed una coppia fino a 3.000 Nm. Il propulsore di punta è il nuovo OM471 che dona al veicolo un’eccellente guidabilità, con una potenza che va da 310 kW (421 CV) a 390 kW (530 CV) e una coppia compresa fra 2.100 e 2.600 Nm.
Mercedes-Benz Antos invece è la soluzione ottimale nella distribuzione pesante.
I suoi punti di forza sono l’efficienza e la maneggevolezza. La sua versabilità, soddisfa tutte le esigenze della distribuzione pesante grazie ai diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti. Ci sono poi le versioni speciali, come il Loader e il Volumer, che sono confezionate su misura per i trasporti in cui il carico utile o il volume sono essenziali.