BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Dakar 2017: Iveco è ancora sul podio!

Ruote Industriali

Dakar 2017: Iveco è ancora sul podio!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 25 gennaio 2017

Gerard de Rooy ha portato il Team PETRONAS De Rooy IVECO e il suo IVECO Powerstar #500 sul terzo gradino del podio della Dakar 2017, dopo aver corso per 9.000 km sulle strade più difficili del Sudamerica, nel rally più difficile del mondo.

La dodicesima tappa  ha concluso la 39° edizione del rally Dakar. Dopo una breve prova speciale ad anello di 64 chilometri nei pressi di Río Cuarto, i partecipanti hanno portato i propri veicoli sulla linea del traguardo del rally raid più impegnativo al mondo.

Gerard de Rooy, leader del team PETRONAS De Rooy IVECO e vincitore dei rally Dakar 2012 e 2016 insieme a IVECO, è riuscito a portare il suo Powerstar sul terzo gradino del podio, dopo aver affrontato molte avversità ed essersi conteso la vittoria con i rivali nelle ultime due settimane di gara.

L’olandese è riuscito a raggiungere la testa della competizione, ma il suo veicolo ha subito diverse forature in varie tappe. Di conseguenza il pilota ha dovuto cedere il comando ai rivali, mentre la gran quantità di polvere e la mancanza di opportunità di sorpasso gli hanno impedito di recuperare il primo posto. La potenza del suo IVECO, però, gli ha consentito di conseguire un altro podio e una medaglia di bronzo, a una distanza di 41 minuti e 19 secondi dal vincitore della Dakar, Eduard Nikolaev.


I nostri complienti a tutto il team!


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo