giovedì, 18 Aprile 2024
HomeVeicoliDakar 2017: Iveco è ancora sul podio!

Dakar 2017: Iveco è ancora sul podio!

La dodicesima tappa ha concluso la 39° edizione del rally Dakar. Dopo una breve prova speciale ad anello di 64 chilometri nei pressi di Río Cuarto, i partecipanti hanno portato i propri veicoli sulla linea del traguardo del rally raid più impegnativo al mondo.
Gerard de Rooy, leader del team PETRONAS De Rooy IVECO e vincitore dei rally Dakar 2012 e 2016 insieme a IVECO, è riuscito a portare il suo Powerstar sul terzo gradino del podio, dopo aver affrontato molte avversità ed essersi conteso la vittoria con i rivali nelle ultime due settimane di gara.
L’olandese è riuscito a raggiungere la testa della competizione, ma il suo veicolo ha subito diverse forature in varie tappe. Di conseguenza il pilota ha dovuto cedere il comando ai rivali, mentre la gran quantità di polvere e la mancanza di opportunità di sorpasso gli hanno impedito di recuperare il primo posto. La potenza del suo IVECO, però, gli ha consentito di conseguire un altro podio e una medaglia di bronzo, a una distanza di 41 minuti e 19 secondi dal vincitore della Dakar, Eduard Nikolaev.

I nostri complienti a tutto il team!

Articolo precedente
Articolo successivo
X