web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Daimler Trucks & Buses: i centri assistenza rimangono aperti

Daimler Trucks & Buses: i centri assistenza rimangono aperti

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 24 Marzo 2020

Il settore del trasporto è particolarmente importante in questi giorni di emergenza da Covid-19. Per questo motivo Mercedes-Benz Trucks, FUSO e Daimler Buses hanno deciso di mantenere attive le loro reti di assistenza per continuare a fornire ai loro clienti ricambi e servizi di manutenzione.





Laddove possibile dal punto di vista organizzativo e nel rispetto dei requisiti legali e ufficiali perseguono l’obiettivo di mantenere attiva la rete di assistenza in tutta Europa con un massimo di 3.000 centri. Per le aziende e per i partner del Gruppo sono in fase di elaborazione piani corrispondenti. I team si affidano a soluzioni pragmatiche e semplici per mantenere i veicoli dei clienti in funzione e con la disponibilità di parti di ricambio.









“I nostri colleghi dei nostri centri di servizio contribuiscono in modo significativo a garantire che la nostra società possa affrontare al meglio l’attuale stato di emergenza, e per questo motivo ringraziamo questi eroi di tutti i giorni dal profondo del cuore”, ha dichiarato Martin Daum, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG.


In questo momento i Truck per il trasporto e la logistica devono essere disponibili per garantire l’approvvigionamento e lo smaltimento, così come i servizi di emergenza. Per questo motivo è fondamentale che i nostri centri di assistenza rimangano operativi laddove possibile. Allo stesso tempo, la nostra azienda sta adottando tutte le misure necessarie per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri collaboratori nei nostri centri di assistenza che rimangono aperti.


Anche in Italia, Mercedes-Benz Italia riorganizza la propria rete con la priorità di garantire la mobilità di mezzi e persone impegnati nell’emergenza Covid-19, nel rispetto delle disposizioni del Governo e delle regole sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.


“Il nostro compito oggi è quello di garantire la mobilità e l’operatività dei veicoli di emergenza e continuare ad assicurare i servizi essenziali e quelli urgenti ai nostri clienti italiani, dando assoluta priorità a quelli impegnati nell’emergenza: dai mezzi di soccorso a quelli destinati al trasporto di merci e beni di prima necessità”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente Mercedes-Benz Italia. “Per questo, abbiamo sospeso tutte le attività di manutenzione ordinaria, dedicando tutte le forze in campo agli interventi più urgenti. Allo stesso tempo, continuiamo ad assistere tutti i nostri clienti, attraverso il servizio Mercedes-Benz Service24.”


Nella gestione dell’assistenza rimane altrettanto strategico il Centro Logistico Europeo di Capena (Roma) che distribuisce i ricambi in Italia, rifornendo quotidianamente le organizzate della Stella a tre punte.


“Il Centro Logistico Europeo di Capena è oggi più che mai fondamentale per rispondere nel più breve tempo possibile alle esigenze di ricambi sul territorio”, ha sottolineato Radek Jelinek. “Il cuore del sistema after sales che si è da subito riorganizzato per garantire la continuità delle forniture e, allo stesso tempo, la salute e la sicurezza del nostro personale che rappresentano la nostra assoluta priorità.”





Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto