BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > DAF Vlaanderen celebra la milionesima cabina

Ruote Industriali

DAF Vlaanderen celebra la milionesima cabina

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 11 luglio 2014

Il 4 Luglio la DAF Vlaanderen in Oevel (Belgio) ha prodotto la 1,000,000esima cabina. “Questa è una straordinaria pietra miliare nella storia della fabbrica DAF di assali e cabine” ha detto said Harrie Schippers, Presidente di DAF Trucks N.V. La Space Cab è stata consegnata simbolicamente a Louis De Wael, Managing Director di ‘Vervoer Van Dievel’ dalla città belga di Mechelen. Questa azienda riceverà il veicolo con la 1,000,000esima cabina in breve tempo.
DAF ha aperto I suoi stabilimenti di produzione in Belgio nel 1966. Ha iniziato con la produzione di cabine, per poi proseguire con quella degli assali nel 1971. Oggi circa 180 cabine vengono prodotte ogni giorno, destinate alle popolari serie DAF CF-XF per trasporto del medio e pesante.

Importanti investimenti
Negli anni passati , numerosi investimenti sono stati fatti nella fabbrica delle cabine in vista dell’introduzione delle nuove generazioni Euro 6, la cui produzione è iniziata nel 2013. Gran parte del processo produttivo è stato completamente automatizzato , con robot di saldatura che si occupano della maggior parte della produzione della carrozzeria. E’ stata creata un’area completamente nuova per installare il tetto della Super Space Cab, la cabina DAF più spaziosa. Negli ultimi 10 anni DAF ha investito circa mezzo miliardo di euro nel suo stabilimento di assali e cabine. La produzione avviene in modo sequenziale secondo la logica del “just in time” ; ciò significa che le cabine vengono consegnate allo stabilimento di assemblaggio presso Eindhoven e Leyland Trucks in Gran Bretagna nel momento in cui vi è l’ordine e nel momento giusto.
“La pietra miliare di 1,000,000 cabine prodotte è uno splendido riconoscimento ai dipendenti di DAF Vlaanderen”, ha detto Harrie Schippers. “Anche grazie ai loro sforzi e dedizione , siamo in grado di fornire cabine leader nel mercato in termini di spazio, comfort e finiture. Elementi essenziali che assicurano un elevato comfort per l’autista, motivo per il quale i veicoli DAF sono conosciuti.”
Quale è esattamente la ragione per cui Vervoer Van Dievel da Mechelen ha scelto il DAF XF. Con una flotta di più di 100 veicoli, l’azienda da ormai 75 anni è specializzata in trasporti e servizi di logistica correlati in un raggio di 500 km attorno a Bruxelles. “Oltre all’affidabilità e bassi costi di gestione, l’elevato comfort è un importante motivo per scegliere DAF”, ha detto il Managing Director Louis De Wael. “I nostri autisti sono spesso sulla strada per periodi lunghi, per cui è essenziale avere un ambiente di lavoro ideale, con molto spazio ed un letto perfetto per riposare. Inoltre, la cabina dell’XF offre un’eccellente visibilità, importante per la sicurezza; poiché la sostenibilità è uno dei nostri valori fondamentali, è logico per noi investire nella ultime tecnologie Euro 6 al fine di ottenere le più basse emissioni possibili.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione