web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF, la giusta soluzione per ogni esigenza

DAF, la giusta soluzione per ogni esigenza

Scritto da

Federica Lugaresi

il 5 Aprile 2019

Al Ride & Drive di Malaga la Casa olandese ha presentato nuovi varianti di telaio e nuovi assali. La gamma si amplia anche nel segmento construction

Europa e influenze arabe. Ulivi e tori. Architettura moresca e paesaggi incontaminati. Prosciutto iberico e vino tinto. Ma anche cave di calcare, autostrade perfette e DAF coi suoi veicoli da cantiere che nella due giorni dedicata alla stampa specializzata ha sfoderato l’arsenale pesante con numerosi carri allestiti.


“Il 2018 è stata un’annata storica per DAF“, ha dichiarato Richard Zink, Direttore Marketing & Sales e membro del Consiglio di amministrazione di DAF Trucks. “Siamo stati leader del mercato in almeno sette paesi, abbiamo prodotto un numero record di 67.000 veicoli industriali e ci siamo affermati ancora una volta come il più grande brand di importazione in Germania, il mercato dei veicoli industriali più importante d’Europa. DAF è inoltre leader indiscusso nel settore delle unità trattore in Europa da molti anni“.


Ma la Casa costruttrice vuole crescere ancora di più ed è per questo motivo che vuole rinforzare la propria posizione nel campo del “severe” che rappresenta un settore dall’importante potenziale. Basandosi sui criteri di scelta di questo specifico cliente (che identifica il 19% della propria tipologia complessiva), DAF ne soddisfa in pieno le aspettative. Funzionalità, disponibilità e durata del veicolo, carico utile e numero di assi e configurazioni, ma anche l’offerta per il miglior servizio di ricambi e la rete di officine disponibile, sono tutti i requisiti imprescindibili che questi veicoli da lavoro devono avere.


Viene quindi ampliata la sua gamma prodotto con nuove configurazioni di veicoli tra cui un autotelaio 8×4 con ponti tandem e assale folle posteriore sterzante. Il costruttore ha anche sviluppato e prodotto in-house un assale anteriore da 10 tonnellate, oltre a un assale trainato da 7,5 tonnellate completamente nuovo.


 


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno