Domenica, 19 Novembre 2017

BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Daf e i cinquant’anni di storia in Belgio

Ruote Industriali

Daf e i cinquant’anni di storia in Belgio

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 febbraio 2016

La fabbrica di cabine DAF Trucks di Oevel (Westerlo, Belgio) è stata inaugurata 50 anni fa. Oggi DAF Trucks Vlaanderen N.V. è uno stabilimento di produzione all’avanguardia, ultra moderno, che ha visto negli ultimi 15 anni un’ investimento di circa 600 milioni di euro. Attualmente, più di 2.200 dipendenti producono 200 cabine e 450 assali al giorno, destinati ai famosi e apprezzati veicoli DAF CF e XF. Il fatto che DAF intende ora investire a Westerlo 100 milioni di euro in un reparto di verniciatura per cabine completamente nuovo, dimostra la fiducia del produttore di veicoli nel futuro dei suoi stabilimenti di produzione in Belgio.

Dal 1966, i veicoli DAF rappresentano una parte importante della produzione “Made in Belgium”, dato che le prime quattro cabine uscirono dalla linea di produzione il 5 maggio di quell’anno.

Gli investimenti nella fabbrica DAF di assali e cabine di Westerlo non si sono mai interrotti fino al nuovo millennio, in particolar modo per quanto riguarda la nuova generazione di veicoli Euro 6, lanciata nel 2013. La produzione della carrozzeria delle cabine è stata ampiamente robotizzata, migliorando la qualità e le condizioni di lavoro dei dipendenti. Per gli stessi motivi, l’area di produzione delle cabine all’avanguardia Super Space Cab è stata sottoposta a una completa ristrutturazione.

Da questo stabilimento nel 2011 è uscito il duemilionesimo assale e nel 2014 la milionesima cabina. Nel 2015 ha avuto inizio la costruzione di un reparto di verniciatura cabine completamente nuovo. Questo sarà l’impianto più moderno nel suo genere in Europa e farà aumentare la capacità produttiva della fabbrica di cabine del 50%. Il nuovo reparto di verniciatura cabine occuperà un ruolo importante nella futura crescita di DAF, sia in Europa, sia oltre i suoi confini.

Il fatto che stiamo per celebrare i 50 anni di produzione DAF in Belgio è un meraviglioso riconoscimento da parte dei nostri più di 2.200 dipendenti”, ha commentato Harrie Schippers, presidente di DAF Trucks N.V. “È grazie al loro impegno e alla loro dedizione che siamo in grado di costruire veicoli leader del mercato in termini di affidabilità, comfort e qualità. Con i continui investimenti effettuati per DAF Trucks Vlaanderen N.V., DAF dimostra di avere fiducia nel futuro di questo stabilimento in Belgio.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017