web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF: Duemilionesimo assale prodotto in Belgio

Ruote Industriali

DAF: Duemilionesimo assale prodotto in Belgio

Scritto da

Luca Barassi

il 5 Dicembre 2011

Il 1° dicembre 2011, è uscito dalla linea di produzione di Vlaanderen (a Oevel, nel comune di Westerlo, in Belgio) il duemilionesimo assale. “Si tratta di un traguardo enorme nella storia della fabbrica di assali e cabine DAF”, ha affermato Harrie Schippers, presidente e direttore di DAF Trucks N.V.
Nel 1966, DAF ha rilevato nuovi stabilimenti produttivi in Belgio. L'attività è iniziata dapprima con la sola produzione di cabine cui si è aggiunta, nel 1971, anche la linea di assali. Oltre alle cabine, la DAF Vlaanderen di Westerlo realizza anche gli assali per i rinomati modelli CF e XF105, inclusi gli assali anteriori da 7,5 e 9 tonnellate, gli assali posteriori da 13 tonnellate e gli assali doppi da 26 tonnellate per trasmissioni singole o doppie. Gli assali sviluppati e realizzati dall'azienda si adattano perfettamente ai veicoli DAF per ottenere il massimo della qualità, affidabilità ed efficienza. Ma quello che rende davvero unici gli assali DAF è il loro peso ridotto a veicolo scarico per assicurare un'elevata capacità di carico, oltre che l'ampia gamma di versioni a disposizione.


Investimenti principali
Negli ultimi anni, sono stati effettuati notevoli investimenti nello stabilimento delle cabine e nell'impianto di produzione degli assali, allo scopo di massimizzare l'efficienza e la qualità. Ad esempio, è stata introdotta una nuova linea di semiassi e la fabbrica si avvale della tecnologia robotica più recente. La produzione avviene secondo una logica sequenziale basata sul principio del “just-in-time”, il che significa che gli assali vengono consegnati, esattamente al momento giusto, all'impianto di assemblaggio DAF di Eindhoven e alla Leyland Trucks in Gran Bretagna. DAF Vlaanderen produce attualmente circa 475 assali al giorno.


“Il traguardo del duemilionesimo assale è un riconoscimento straordinario per tutti i dipendenti della DAF Vlaanderen”, spiega Harrie Schippers. “Ed è in parte grazie al loro impegno e alla loro dedizione che siamo in grado di offrire assali della qualità più elevata, fondamentali per trasmissioni che uniscono una superiore efficienza alla massima sostenibilità.”



Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021