BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > DAF debutta sul mercato truck in Brasile

Ruote Industriali

DAF debutta sul mercato truck in Brasile

Scritto da

Luca Barassi

il 11 novembre 2011

DAF Trucks, azienda del gruppo PACCAR, metterà in mostra la propria linea premium di carri e motori presso la fiera commerciale Fenatran, a San Paolo, il piu’ importante evento del settore in Sud America. “IL Fenatran offre un’eccellente vetrina per i nostri veicoli leader del settore, che saranno così sotto gli occhi degli acquirenti di veicoli commerciali in Brasile” ha commentato Marco Antonio Davila, presidente di DAF Caminhões Brasil.
“I carri DAF pensati per il mercato brasiliano verranno montati nell’avanguardistica struttura produttiva di Ponta Grossa, il cui completamento è previsto per il 2013.”

Nei paesi dell’ Unione Europea, la quota di mercato di DAF per il segmento veicoli pesanti (oltre le 15 tonnellate) e’ cresciuta fino al 15.3% nella prima metà dell’anno in corso. Nell’area UE, DAF punta a raggiungere il 20%. DAF è leader di mercato nei Peasi Bassi, in Belgio, Gran Bretagna, Polonia ed Europa Centrale, nonché il marchio piu’ importato in Germania, Francia ed Italia. DAF è inoltre il principale produttore OEM sui mercati di Australia, Nuova Zelanda, Russia, Taiwan, Sudafrica e Turchia.

Un ’intera gamma in mostra
Lo stand L90 di DAF al Fenatran esibirà l’intera gamma di veicoli LF, CF e XF. L’LF e’ pensato per la distribuzione regionale ed urbana, la gamma CF si caratterizza invece per versatilità di impiego in una vasta gamma di applicazioni. La serie CF comprende trattori e configurazioni a 2, 3 o 4 assali rigidi, a trazione semplice o doppia.
“Un modello chiave per il mercato Brasiliano e’ l’ XF105,il nostro fiore all’occhiello per il trasporto pesante e sulle lunghe distanze” ha aggiunto Michael Kuester, direttore commerciale di DAF Caminhões Brasil. “L’ XF105 detta nuovi standard quanto ad efficienza e comfort di guida”
L’ XF105 sarà disponibile nella configurazione trattore 6×2 con assale di trazione Meritor ed asse non motrice Suspensys, nonche’ in configurazione trattore 6×4 con assali tandem Meritor a doppia trazione e riduzione singola. Questi modelli monteranno freni a tamburo sugli assali anteriore e posteriore e sistema frenante pneumatico con ABS disponibile come optional. Il cuore dell’ XF105 e’ l’avanguardistico motore PACCAR MX da 12.9 litri, conforme alle specifiche Euro 5 con una gamma potenze da 410 a 510 cavalli. Le dotazioni standard includeranno il cambio manuale ZF a 16 marce, o in alternativa il cambio automatico AS-Tronic disponibile come optional.
Lo stand DAF al Fenatran intende anche porre l’accento sulla PACCAR Engine Technology. Si potrà ammirare l’intera gamma di moderni motori diesel a quattro e sei cilindri nel range di volumi da 4.5 a 12.9 litri e gamma potenze compresa tra 140 e 510 cavalli. Tutti i motori soddisfano i requisiti della normativa Euro 5 per il controllo delle emissioni e sono progettati pensando a massima affidabilità, lunga durata, consumi ridotti ed alte prestazioni..

Made in Brasile
La DAFmetterà a disposizione della clientela brasiliana una gamma completa di veicoli, offrendo la soluzione perfetta per ogni applicazione. “I veicoli che DAF commercializzerà in Brasile verranno prodotti in Brasile” ha commentato Marco Antonio Davila. “Quando lo stabilimento montaggio di Ponta Grossa avvierà la produzione nel 2013, si partirà con l’XF105, seguito a ruota dai modelli CF, e poi la serie LF dedicata alla distribuzione”.

Leadership anche nei servizi
DAF apprezza l’importanza dei servizi offerti assieme ai propri prodotti per assistere la propria clientela nelle attività di business di ogni giorno. Il pacchetto servizi include assistenza stradale 24 ore su 24, che verrà attivata per clienti brasiliani con le prime
consegne di autocarri.Tale assistenza sarà forte della rinomata esperienza del. DAF International Truck Service europeo e del PACCAR Customer Center in Nord America.
Per poter fornire ricambi di alta qualità garantendo efficienza, PACCAR Parts- l’ente aftermarket di PACCAR dedicato alla ricambistica- appronterà un centro distribuzione dedicato, a disposizione dei concessionari e dei clienti DAF brasiliani.

La rete vendita
Attualmente, la rete di concessionari DAF comprende oltre 1000 partner dedicati, tutti dealer indipendenti. DAF Caminhðes Brasil creerà un network di 25 partner, per coprire circa 100 località Brasiliane.
“DAF e’ uno dei maggiori produttori europei di autocarri, e gode di eccellenti credenziali per imporre una presenza significativa sul mercato Brasiliano” ha commentato Marco Antonio Davila. ” A cominciare dalla nostra moderna gamma di carri, famosi in tutto il mondo per affidabilità, efficienza, ed alti livelli di comfort alla guida; inoltre, proseguiamo con la creazione di una rete di dealer professionisti: dopotutto, sono i servizi che stanno dietro al prodotto a determinare i successi futuri”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017