web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Punti ciechi, DAF presenta il nuovo optional DAF City Turn Assist

Ruote Industriali

Punti ciechi, DAF presenta il nuovo optional DAF City Turn Assist

Scritto da

Federica Lugaresi

il 28 Dicembre 2019

Per aumentare la sicurezza degli utenti durante le operazioni di distribuzione in città, DAF Trucks ha presentato il “DAF City Turn Assist”, un sistema di monitoraggio dei punti ciechi

Per aumentare la sicurezza degli utenti durante le operazioni di distribuzione in città, DAF Trucks ha presentato il “DAF City Turn Assist”, un sistema di monitoraggio dei punti ciechi che è ora disponibile come optional per i trattori 4×2 FT e 6×2 FTP. Il “DAF City Turn Assist” può essere fornito anche come post Vendita.


Si avvale della tecnologia radar per garantire un rilevamento ottimale degli oggetti, anche in condizioni di scarsa visibilità: sul lato passeggero, in prossimità del parafango posteriore, è installata l’unità radar a corto raggio; mentre le avvertenze vengono visualizzate tramite un display LED posizionato strategicamente sul montante cabina lato passeggero, vicino allo specchietto laterale. Quando l’indicatore di direzione destro è attivato, è possibile che vengano emessi anche degli avvisi acustici. Il sistema DAF City Turn Assist installato in fabbrica prevede l’assemblaggio di tutti i componenti (unità radar, display e cablaggi).

DAF City Turn Assist è disponibile come optional sulle unità trattore 4×2 FT e 6×2 FTP con guida a sinistra e motori MX-11 e MX-13, nonché sul modello CF Electric.

Per i modelli CF e XF con guida a destra, DAF offre già sistemi di sensori e SF 5001.05 (02.08) videocamere opzionali progettati per proteggere gli utenti della strada vulnerabili e soddisfare i requisiti normativi e di mercato di Regno Unito e Irlanda.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto