Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Da Ford e Hertz il veicolo a noleggio “Easy Mover”

Ruote commerciali

Da Ford e Hertz il veicolo a noleggio “Easy Mover”

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 7 ottobre 2014

Il Transit Custom, il veicolo commerciale Ford da 1 tonnellata della famiglia Transit, che si distingue per l’abbondante spazio a bordo e per una straordinaria versatilità, è stato scelto da Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, per lo sviluppo di ‘Easy Mover’, il primo veicolo 9 posti dedicato al trasporto dei diversamente abili.
“Siamo orgogliosi di essere i primi fra tutte le aziende di autonoleggio a lanciare un prodotto espressamente dedicato alla mobilità dei passeggeri diversamente abili”, ha dichiarato Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italia.
“Con ‘Easy Mover’ vogliamo dare la possibilità ai passeggeri in carrozzina non solo di poter viaggiare con la sicurezza di un allestimento di ultima generazione, ma vogliamo anche permettere loro di godere di un comfort senza precedenti per questa tipologia di mezzi, e la scelta del Ford Transit Custom si sposa perfettamente con questa nostra volontà”.
Questo speciale allestimento entrerà a far parte della flotta Hertz e potrà essere noleggiata dai clienti che hanno particolari necessità di trasporto, garantendo tutta la versatilità e la sicurezza del Transit Custom.
“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Hertz dedicato ad offrire la totale mobilità a persone diversamente abili ed alle loro famiglie”, ha dichiarato Andrea Ciucci, Direttore Veicoli Commerciali, di Ford Italia. “Le notevoli doti di sicurezza, versatilità ed affidabilità del Ford Transit Custom lo rendono la scelta ideale per rispondere agli elevati standard qualitativi di Hertz e alle particolari esigenze di comfort e mobilità di questa speciale categoria di utilizzatori”.
Il Ford Transit Custom ‘Easy Mover’ è un allestimento speciale sviluppato da Focaccia Group, che prevede la possibilità di trasportare 9 persone oppure 7 persone (compreso il conducente) più una persona in carrozzina, mantenendo intatte le caratteristiche originali del veicolo.

Gli ancoraggi che permettono la stabilità del passeggero in carrozzina, sono certificati a livello europeo secondo la direttiva 2007/46/CE in attuazione della norma ISO 10542.
La cintura a 4 punti inoltre permette il corretto posizionamento della persona in carrozzina e la migliore sicurezza quando il veicolo è in marcia. In più, risponde alla normativa nazionale per quanto concerne il trasporto di persone in carrozzina.
Dotato di un sollevatore monobraccio da 360 kg di portata con sistema di rotazione, il Transit Custom ‘Easy Mover’ garantisce un’estrema facilità e praticità nell’ancoraggio del passeggero, consentendo lo svolgersi delle principali operazioni di messa in sicurezza e ancoraggio della carrozzina all’esterno del veicolo.
Per maggiori informazioni sul noleggio del Transit Custom ‘Easy Mover’ è possibile visitare il sito hertz.it o contattare il call center Hertz.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata