BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Cresce la rete di Renault Trucks

Ruote Industriali

Cresce la rete di Renault Trucks

Scritto da

Luca Barassi

il 29 marzo 2011

Renault Trucks prosegue lo sviluppo della propria rete nel mondo attraverso la recente
apertura di tre nuovi punti di vendita e di assistenza in Germania, in Polonia ed in Azerbaigian
(che si aggiungono alle 7 nuove recenti aperture italiane a Udine, Vicenza, Verona, Trento,
Cagliari, Sassari e Latina). Questi nuovi impianti illustrano la volontà di Renault Trucks di
essere sempre più vicino ai suoi clienti, in tutto il mondo, e di ricercare molte fonti di crescita.
La rete internazionale di Renault trucks, ad oggi, conta oltre 1500 punti* di vendita e di
assistenza in più di 100 paesi nel mondo.

Renault Trucks rafforza la sua rete in Germania, Polonia e Azerbaigian con l’apertura di tre nuovi impianti di vendita e di assistenza.
In Germania il costruttore ha inaugurato un nuovo punto di vendita e di assistenza nella città di FRECHEN, nei pressi di Colonia, a qualche chilometro dalle frontiere con l’Olanda ed il Belgio. Il nuovo impianto sorge su un terreno di 15.000 m² in prossimità delle autostrade A4 e A1, due assi stradali altamente frequentati dal traffico pesante, e assicurerà l’assistenza dei veicoli grazie ad un’officina ultra moderna in grado di accogliere 10 veicoli simultaneamente oltrechè ad offrire un’accoglienza particolarmente curata della clientela.
I clienti, durante gli interventi sui loro mezzi, potranno rilassarsi in uno spazio d’attesa provvisto di cafè internet, un terminal di telecaricamento delle carte di navigazione e installazioni di sanitari con docce integrate. Il nuovo punto organizzato garantirà anche un servizio post-vendita completo sia per i veicoli che per i rimorchi, semirimorchi, gruppi frigoriferi e carrozzerie di tutte le marche. La dislocazione dell’impianto, nell’immediata prossimità dell’autostrada, favorisce la reattività degli interventi su strada 24/24.
Un po’ più all’est, in Polonia, Renault Trucks ha inaugurato un nuovo impianto situato nella periferia della città di KALISZ, nel sud della regione di Wielkopolska. Si tratta della quarta sede del dealer “Polsad” nella rete polacca. L’impianto ha una superficie complessiva di 20.000 m² e la capacità di accogliere simultaneamente 14 veicoli.
Renault Trucks guarda anche più verso est, verso il Caucaso. Il costruttore ha firmato infatti, in questi giorni, un contratto di collaborazione con la società Agrointer, in Azerbaigian.
Situato a Bakon, capitale dell’Azerbaigian, ai bordi del Mar Caspio, a qualche chilometro a sud della Russia, il nuovo impianto di Renault Trucks si trova al centro di una regione economicamente molto dinamica. Agrointer è stata creata nel 1994 ed è specializzata nella distribuzione degli equipaggiamenti dell’universo delle costruzioni.
Sempre alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo, la direzione di questa società si è orientata verso la distribuzione dei veicoli industriali concludendo un partenariato con Renault Trucks e divenendo così il nuovo Distributore di Renault Trucks nella regione dalle prospettive di crescita importanti.
Agrointer si occuperà della vendita e dell’assistenza dei veicoli in quella parte del mondo. La firma del contratto è stata seguita dall’invito ai dirigenti di Agrointer alla visita degli stabilimenti francesi di produzione di Renault Trucks. Essi hanno così potuto visitare lo stabilimento di Bourg-en-Bresse, nella regione dell’Ain e lo stabilimento motori di Venissieux (Rhone –Alpes). Con questi nuovi punti di vendita e di servizio nella propria rete internazionale Renault Trucks rafforza la già nutrita rete che conta, ora, oltre 1500 punti* in più di 100 paesi nel mondo e conferma la propria volontà di ricerca di nuove fonti di crescita e di prossimità con i clienti.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione