sabato, 20 Aprile 2024
HomeVeicoliConsegna green per Scania

Consegna green per Scania

Si tratta dei primi tre trattori euro 6 a metano che la Casa di Södertälje ha recentemente consegnato alla HAVI Logistics Italia di Bomporto che li utilizzerà per la distribuzione in ambito urbano e suburbano per McDonald’s.
HAVI Logistics è un’azienda appartenente al gruppo americano HAVI Group LP e ne costituisce uno dei tre pilastri, accanto ad HAVI Global Solutions e The Marketing Store. In Europa HAVI Logistics annovera ben 55 centri di distribuzione, è in continua espansione ed è il partner logistico dei maggiori protagonisti dell’industria alimentare, ma è in particolare al brand McDonald’s che abbina il proprio nome, ormai da quasi trent’anni.
Anche il rapporto tra Scania e HAVI affonda le radici nel tempo e le due aziende sono accomunate dalla costante attenzione all’ambiente. “Nel recente passato HAVI Logistics Italia ha prediletto i veicoli Scania alimentati a biodiesel per via del loro basso impatto ambientale” afferma l’Ing. Paolo Carri, Direttore Pre-Sales & Marketing di Italscania S.p.A. “La collaborazione fra i due brand prosegue e si rafforza con la scelta dei nostri propulsori a gas di ultima generazione, che garantiscono una guidabilità molto vicina a quella dei motori diesel ed un’autonomia di tutto rispetto, ma sono caratterizzati da emissioni ben inferiori agli stessi Euro 6 a gasolio ed una rumorosità drasticamente ridotta, che li rende particolarmente adatti per impieghi in aree urbane”.
HAVI Logistics fa parte di un gruppo multinazionale che è perfettamente consapevole dell’impatto del proprio business sull’ambiente e proprio per questo cerchiamo costantemente soluzioni che ci aiutino a preservare il mondo nel quale viviamo e lavoriamo. Il progetto “Gas Truck” come quello del biodiesel reintrano all’interno di un programma mondiale denominato ESL (Efficient and Sustainable Logistics) promosso dal gruppo e volto a ridurre l’impatto ambientale derivante dall’attività svolta dall’azienda, portando al tempo stesso savings economici. Spinti anche da questa motivazione, la nostra flotta annovera da sempre veicoli Scania, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e con una particolare attenzione all’ambiente, come i nuovi  mezzi Euro 6 a gas” sono le parole del Dott. Daniele Celere, Transport Manager di HAVI Logistics Italia.

X