web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Citroën ë-SpaceTourer, la versione 100% elettrica del monovolume

Ruote ecologiche

Citroën ë-SpaceTourer, la versione 100% elettrica del monovolume

Scritto da

A. Trapani

il 17 Giugno 2020

Galleria Fotografica

Pioniera nel settore dei veicoli per il trasporto di persone e per il tempo libero, Citroën possiede grande competenza nello sviluppo di auto versatili e spaziose, a bordo delle quali viaggiare è un vero piacere. La Marca lo conferma ancora una volta nell’ambito della sua strategia “Ëlectric for All” e presenta la versione 100% elettrica del suo monovolume SpaceTourer. Il cliente potrà così scegliere la motorizzazione del suo veicolo, versione diesel o 100% elettrica, quella che meglio si adatta alle sue esigenze di utilizzo.

SpaceTourer è un monovolume che consente di far viaggiare da 6 a 9 persone senza compromessi per quanto riguarda comfort, versatilità e design. Modello tecnologico dal carattere deciso e dalle linee scolpite, una guida dinamica, rappresenta una visione moderna di un segmento che si è fortemente evoluto verso standard automobilistici.


Il suo design potente, dalle linee fluide, non aggressive, gli conferisce un carattere che trasmette sicurezza. Lo stile di SpaceTourer è allo stesso tempo energico e rassicurante, il frontale alto gli permette di dominare la strada e sottolinea il suo carattere.


Rappresenta la libertà di movimento per più passeggeri e beneficia di tutte le competenze di Citroën in termini di spazio, praticità e benessere a bordo. Basato sulla piattaforma modulare EMP2, ha un’architettura efficiente adatta a tutti gli usi che offre più spazio a bordo, capacità di bagagliaio e facilità di accesso. Disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m), tra cui la versione XS inedita sul mercato, è il compagno ideale di tutti i giorni per spostamenti nelle aree urbane ed extra-urbane. Con un’altezza di 1,90 m, può accedere facilmente ai parcheggi. Molto funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli hands-free, lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti.


SpaceTourer offre un comfort di guida di riferimento grazie alle sue qualità dinamiche tipicamente Citroën e alla scrupolosa insonorizzazione acustica. Offre 15 tecnologie utili destinate a garantire un elevato livello di sicurezza e una facilità d’uso nel quotidiano come l’Head-Up Display e la navigazione connessa 3D con Citroën Connect Nav, Active Safety Brake, Riconoscimento dei segnali stradali o la Commutazione automatica abbaglianti.


Monovolume moderno e versatile, SpaceTourer risponde alle aspettative di varie tipologie di clienti che hanno le stesse esigenze: libertà di movimento e trasporto di persone. Con la versione 100% elettrica di SpaceTourer, Citroën propone un’offerta in grado di soddisfare professionisti e privati alla ricerca di comfort e di una guida responsabile ed economica. ë-SpaceTourer conserva le qualità delle versioni termiche e fornisce una risposta adatta, ispirata ai clienti e al loro modo di vivere l’auto.


ë-SpaceTourer – 100% ëlectric è pienamente in linea con la strategia di elettrificazione Citroën “Inspired by You All” con il lancio nel 2020 di 6 modelli elettrificati, accessibili al maggior numero di persone con un’offerta adattata a ciascun segmento.


itroën ha progettato ë-SpaceTourer per rendere più facile la vita di tutti i giorni. Offre 2 livelli di autonomia, che lo rendono unico nel segmento e gli consentono di soddisfare al meglio le esigenze di mobilità. È facile da ricaricare, con una presa domestica a casa o al lavoro, con una stazione di ricarica veloce come Wallbox o con una stazione di ricarica pubblica super veloce. I servizi connessi sono utili al conducente per gestire al meglio i suoi spostamenti. È facile e piacevole da guidare, ultra comodo e non scende a compromessi rispetto alla versione termica.


 


Compagno di una vita intensa e sociale, ë-SpaceTourer – 100% ëlectric è particolarmente adatto alle esigenze dei professionisti (navette, taxi, ecc..), aziende, club, associazioni e famiglie. Garantisce un’autonomia sufficiente per la maggior parte dei loro spostamenti, un comfort di guida senza precedenti, l’accesso alle zone soggette a limiti di emissioni di CO2, costi di utilizzo ridotti.


COMFORT A BORDO ë-SpaceTourer fa la differenza con:



  • Zero emissioni di CO2, zero rumore, zero vibrazioni, zero stress

  • Piacere di guida in modalità elettrica con la coppia disponibile fin da subito e assenza di cambi di marcia, per garantire una grande fluidità di guida

  • Serenità di utilizzo: libertà di accesso alle zone soggette a limiti di emissione di CO2 o zone ad emissioni zero, permettendo a ciascuno di spostarsi senza vincoli

  • Il precondizionamento dell’abitacolo permette di programmare e controllare il riscaldamento o la climatizzazione prima di entrare nel veicolo. La programmazione viene eseguita in remoto tramite l’applicazione My Citroën o all’interno del veicolo tramite il touchscreen con il servizio Connect Nav. Consente di gestire al meglio il livello di carica della batteria utilizzando una funzione che consuma energia quando il veicolo è ancora collegato e di aumentare il comfort a bordo quando si entra nel veicolo.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto