web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Arriva la 5ª generazione del Caddy

Ruote commerciali

Arriva la 5ª generazione del Caddy

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 24 Febbraio 2020

Nasce nel 1978 come veicolo tuttofare dalla grande superficie di carico e ad oggi ne sono stati costruiti più di tre milioni di esemplari: Volkswagen Veicoli Commerciali presenta in anteprima mondiale l’avveniristica quinta generazione del Caddy, il suo veicolo commerciale per eccellenza, completamente rinnovato.

Con un design dinamico il nuovo Caddy è sviluppato sul pianale modulare trasversale (MQB) che permette lo sviluppo di nuove tecnologie high end: innovativi sistemi di assistenza che rendono la guida più sicura; sistemi di infotainment collegati in rete e comandi digitalizzati che lo rendo un vero e proprio smartphone su ruote; un nuovo Twindosing, che permette di abbattere le emissioni di ossido di azoto, rendondo i suoi motori turbodiesel (TDI) i più puliti di sempre.


Il DNA originale del Caddy tuttavia viene mantenuto al 100%. Versatilità, funzionalità e praticità – con la sua straordinaria flessibilità Caddy è l’autentico veicolo multiuso tra i furgoni per consegne urbane e le monovolume per famiglie.


Il lancio del nuovo Caddy è previsto già nel 2020, inizialmente in Germania, Austria e Polonia, per poi proseguire gradualmente fino a fine anno. Gli altri mercati principali includono Francia, Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Turchia e Italia.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto