BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Bridgestone fornirà pneumatici a Volvo e Renault

Ruote Industriali

Bridgestone fornirà pneumatici a Volvo e Renault

Scritto da

Luca Barassi

il 17 marzo 2010


Bridgestone Europe ha annunciato il perfezionamento di un accordo a lungo termine con il gruppo Volvo per la fornitura di pneumatici come primo equipaggiamento per i veicoli industriali Volvo e Renault assemblati in Europa. L’accordo triennale riguarda la fornitura ai veicoli pesanti e di medie dimensioni. La Casa giapponese ha già sottoscritto contratti a lungo termine di fornitura di pneumatici con il gruppo Volvo in Asia, in Nord e Sud America.


Ampia gamma di pneumatici


I termini dell’accordo rappresentano un significativo aumento della quota di mercato per Bridgestone e riguardano un’ampia gamma di pneumatici per veicoli industriali, compresi i nuovi pneumatici per asse sterzante R249 EVO e R297 EVO. Come annunciato lo scorso febbraio, Volvo e Renault sono stati tra i primi marchi produttori di veicoli industriali a montare i nuovi pneumatici per asse sterzante della gamma EVO, che consentono agli operatori di migliorare la performance ambientale senza compromettere l’altezza del telaio del veicolo, la sicurezza, la durata e l’efficienza dei costi.


Bridgestone ha progettato i nuovi pneumatici R249 EVO e R297 EVO per autoveicoli industriali per conformarsi all’esigenza di maggiore capacità di carico su assali, rispettando i più rigorosi livelli europei in materia di emissioni. L’introduzione delle nuove tecnologie e l’impiego di dispositivi addizionali sui motori dei nuovi veicoli industriali (SCR -Selective Catalytic Reduction – Riduzione Catalitica Selettiva e EGR Exhaust Gas Recirculation – Ricircolazione dei Gas di Scarico) per rispettare le emissioni di agenti inquinanti Euro V e VI comportano inevitabilmente un aumento dei pesi gravanti sugli assali sterzanti.



Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo