web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Autamarocchi si affida nuovamente a Mercedes-Benz Trucks

Ruote Industriali

Autamarocchi si affida nuovamente a Mercedes-Benz Trucks

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 4 Dicembre 2020

Autamarocchi S.p.A, azienda triestina leader da oltre 30 anni nel trasporto container e in quello convenzionale a carico completo in tutta Europa, continua il rinnovo della flotta con 50 Nuovi Mercedes-Benz Actros 1842 LS con motore OM471 Euro 6d. Efficienza, innovazione, sicurezza e comfort i valori condivisi dalle due aziende.

L’obbiettivo di Autamarocchi, azienda nata nel 1986 a Trieste e specializzata in Trasporto container, Trasporto FTL in Italia ed in Europa e nelle attività collegate di Terminal Container, Logistica e Trading, è da sempre quello di “avere tutto sotto controllo” perché solo così si possono costruire servizi personalizzati di grande efficienza.

Con i mezzi firmati Mercedes Benz Trucks, Autamarocchi non ha solo incontrato un prodotto di alta qualità, ha fatto grandi passi avanti con un pieno utilizzo delle tecnologie di assistenza alla guida, telemetria del mezzo, manutenzione programmata e miglioramento dello stile di guida dei conducenti attraverso “Fleetboard”; il sistema proattivo finalizzato all’effettivo miglioramento dello stile di guida ai fini della guida prudente ed economica.

“Autamarocchi con i suoi quasi 1000 dipendenti e relazioni con clienti in tutta Europa ha da diversi anni applicato delle Policy Aziendali per la migliore applicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa ed ha fatto suoi i 10 principi fondamentali del Global Compact dell’ONU che possiamo riassumere in Rispetto dell’Ambiente, del Lavoro e dell’Etica. La nostra forte determinazione di mantenere la leadership di mercato passa attraverso questi principi in tutte le nostre azioni, anche nel rinnovo della flotta. Nella scelta dei mezzi ci ha guidato la nostra politica ambientale. L’azienda è stata una delle prime a certificare la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra come testimonia la Certificazione ISO 14067:2018 Carbon Footprint ottenuta con il prestigioso istituto Certiquality. Noi riusciamo ogni anno a ridurre le emissioni di GHG attraverso molteplici iniziative come il continuo rinnovo della flotta, un’attenta pianificazione dei viaggi, la riduzione delle percorrenze a vuoto, la formazione del personale viaggiante con la Autamarocchi Accademy per una guida sicura ed economica. Fondamentale è anche la sicurezza nella guida su strada, che si realizza attraverso tutti quei sofisticati dispositivi che oggi la Tecnologia di Mercedes ci consente di applicare e tra questi grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5. Non ultimo è Il comfort per l’autista, questi mezzi sono infatti dotati del climatizzatore da fermo, di un isolamento termico ed acustico della cabina migliorato, ma soprattutto sono il frutto delle continue migliorie al prodotto. Per questi contenuti In Mercedes-Benz Trucks Italia abbiamo trovato un partner ideale, i cui veicoli si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire assieme all’affidabilità, sicurezza, basse emissioni ed efficienza. Per questo ancora una volta, abbiamo voluto proseguire il rinnovo della nostra flotta con 50 nuovi Mercedes-Benz Actros 1842 LS con motore OM471 euro 6d, ha dichiarato Oscar Zabai, Presidente di Autamarocchi S.p.A.

“Siamo orgogliosi che Autamarocchi S.p.A, nostro partner dal 2011 con un parco di circa 400 veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand. Con il Nuovo Actros, vogliamo offrire il miglior prodotto sul mercato dotato di servizi intelligenti ed innovativi per la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada nel rispetto dell’ambiente. Grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5, il sistema di frenata di emergenza automatizzata, di serie su tutti veicoli a partire dal 2020, che rappresenta l’unico sistema al mondo in grado di riconoscere i pedoni e gli ostacoli. All’Active Brake Assist 5 si aggiungono le nuove MirrorCam che non si limitano solo a migliorare l’aerodinamica con conseguente riduzione dei consumi di carburante ma favoriscono anche la maneggevolezza del veicolo e supportano gli autisti durante le manovre, garantendo sempre una perfetta visibilità e il pieno controllo della coda del semirimorchio in ogni momento. Il contenimento delle emissioni nocive e dei consumi di carburante è senza dubbio una priorità per Autamarocchi S.p.A e il Nuovo Actros rappresenta la soluzione ottimale. Questo veicolo, grazie ai sistemi di assistenza alla guida più evoluti, al Predictive Powertrain Control, oggi anche con funzione interurbana e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d riduce i consumi e incrementa l’efficienza. Rispetto ai modelli precedenti, il Nuovo Actros registra una riduzione del consumo di carburante fino al 3% in autostrada e superstrada. Nei percorsi extraurbani il risparmio di carburante raggiunge addirittura il 5%, grazie all’ampliamento di funzioni come il Tempomat intelligente e soprattutto all’ottimizzazione del Predictive Powertrain Control, il sistema di comando del cambio che è in grado di pianificare in modo ideale le operazioni di cambio delle marce e le variazioni di velocità garantendo uno stile di guida ancora più parsimonioso. Per Autamarocchi anche il comfort ed il benessere dei propri conducenti è al primo posto ed è per questo motivo che ha deciso di equipaggiare i veicoli con accessori che regolano la temperatura interna della cabina, come il riscaldatore autonomo ed il pacchetto clima, ed altri come il sedile conducente con funzioni speciali. I vantaggi principali del riscaldatore autonomo abbinato al pacchetto clima che include a sua volta il climatizzatore automatico e l’aria condizionata ausiliaria, è quello di permettere una regolazione della temperatura interna della cabina anche a “veicolo spento”. Inoltre, lo stesso pacchetto prevede l’isolamento termico supplementare delle pareti della cabina che nelle regioni fredde permette di mantenere il calore del riscaldamento accumulato più a lungo, mentre nelle regioni calde è di supporto all’efficacia del raffreddamento del climatizzatore”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1.283
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto