BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Anteprima mondiale per il nuovo Renault Master

Ruote commerciali

Anteprima mondiale per il nuovo Renault Master

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 29 aprile 2014

Al Salone di Birmingham (29 aprile- 1°maggio)  si alza il sipario sul nuovo Renault Master, presentato oggi in anteprima mondiale.
Disponibile nelle versioni furgone, autotelaio cabina semplice e doppia, pianale cabinato,  combi e bus, con MTT da 2,8 a 4,5 t, il nuovo veicolo della Losanga potrà essere scelto nelle configurazioni a trazione anteriore o posteriore, ruote singole o gemellate e con cambio manuale o robotizzato. Il nuovo Renault Master rappresenta la soluzione ideale per clienti che operano in ambiente urbano.


Il nuovo Renault Master propone una tecnologia bi-turbo disponibile sui motori da 135 cv e 165 cv. Grazie al lavoro coordinato di 2 turbine (la più grande agisce ad alti regimi motore mentre la più piccola agisce a bassi regimi motore) è sempre garantita la massima pressione di sovralimentazione durante tutto l’arco di funzionamento del regime motore. Per il conducente, questo si traduce in maggior comfort di guida, migliori prestazioni e, allo stesso tempo, minori consumi ed emissioni di CO2.


I clienti che scelgono il nuovo Renault Master possono risparmiare carburante anche utilizzando la modalità Eco-Mode, di cui le versioni da 135 cv e 165 cv ne sono dotate di serie. Il conducente può ottimizzare i consumi semplicemente premendo un pulsante sul cruscotto. Il nuovo Renault Master dispone anche del sistema Stop & Start, di serie sulle versioni da 135 cv e 165 cv. Questo dispositivo mette automaticamente il motore in standby quando il veicolo è fermo, per esempio ai semafori. Il motore riparte semplicemente premendo la frizione o ingranando la prima. In combinazione con la tecnologia bi-turbo, questi sistemi consentono di risparmiare fino al 10% sui consumi di carburante.


Il nuovo Renault Master, equipaggiato con un motore Euro 5 da 2.3 L, offre una vasta gamma di potenze: per i veicoli dotati di cambio manuale sono disponibili cinque livelli di potenze (da 110 a 165 CV), mentre per quelli dotati di cambio robotizzato sono disponibili due livelli di potenze (125 e 150 CV).


Per quanto riguarda la sicurezza, tutte le versioni del nuovo Renault Master sono equipaggiate di serie con l’ESC, il Controllo Elettronico della Stabilità. Per la manovrabilità e la sicurezza ottimale, l’ESC incorpora anche la funzione Hill Start Aid, ovvero l’aiuto alla partenza in salita, l’assistenza alla frenata d’emergenza (Emergency Break Assist), il controllo elettronico della trazione (Extended Grip), una funzione di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist), il controllo adattivo del carico (Adaptive Load Control) e il sistema antiribaltamento (Anti Rollover Control System).


Sulle versioni Combi, è inoltre disponibile un sistema di monitoraggio della pressione del pneumatico. Infine, per una maggiore visibilità e per garantire massima sicurezza, il parasole del lato passeggero sul nuovo Renault Master può essere dotato di uno specchio retrovisore aggiuntivo. Quest’ultimo, permette di superare il punto cieco tra il campo di visione offerto dallo specchio retrovisore esterno e la visione diretta laterale.


Anche il design del Renault Master ha beneficiato di alcune modifiche. Presenta ora un nuovo cofano, una nuova calandra e può essere equipaggiato con uno schermo anti-ghiaia sul radiatore. Come i veicoli della nuova gamma Renault Trucks, il nuovo Renault Master dispone di una targhetta rossa “by Renault Trucks” sulla portiera del conducente e del passeggero e, sulle configurazioni furgone, anche sulla porta posteriore del veicolo.


Infine, dato che il servizio rappresenta per Renault Trucks una parte integrante del veicolo, il nuovo Renault Master beneficia di servizi adeguati alle proprie applicazioni. Ad esempio i distributori con l’offerta Fast & Pro dispongono di un’area dedicata ai veicoli commerciali, con tempi di consegna veloci per la manutenzione del veicolo e costi controllati. La qualità del servizio Renault Trucks è garantita anche grazie ai contratti di manutenzione Start & Drive e alle soluzioni di finanziamento e assicurative ottimizzate.


La gamma Distribuzione di Renault Trucks è la più completa sul mercato e comprende il nuovo Renault Master, Renault Maxity, il Renault Trucks D CAB 2M, il Renault Trucks D 2,1M e il D WIDE.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo