Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Altri 142 Crossway di IVECO BUS per il sistema dei trasporti danese

Ruote commerciali

Altri 142 Crossway di IVECO BUS per il sistema dei trasporti danese

Scritto da

A. Trapani

il 20 luglio 2017

IVECO BUS, il brand globale di autobus di CNH Industrial, ha avviatola consegna di 142 autobus interurbani Crossway alla Danimarca.

Questa consegna è il risultato di tre gared’appalto vinte con altrettanti operatori del settore del trasporto: Midttrafik, Sydttrafik e Movia.

La consegna dei bus Crossway avverrà tramite VBI Group, il maggior concessionario diautobus danese nonché rappresentante locale per IVECO BUS.

Nello specifico, 118 autobussaranno dotati di pianale standard per missioni di trasporto interurbano, mentre gli altri 24,sviluppatiper missioni urbane, disporranno di pianale ribassato così da garantire un’eccellente accessibilità ai passeggeri. Il modello Crossway, leader di mercato nel segmento degli autobus interurbani europeie con una quota di mercato in Danimarca del 64%, viene costruitonello stabilimento di Vysoké Mýto, inRepubblica Ceca.
Il sito vanta una lunga tradizione nella produzione di autobus,avendo festeggiato il 120°anniversario nel 2015. Il modello Crossway è in grado di portare atermineconfacilitàtutte le missioni legate al trasporto passeggeri grazie alla propria versatilità e al vasto numero di allestimenti disponibili.

Dal lancio a oggi sono stati consegnati ai clienticirca 30.000 Crossway. L’efficienza di questi veicoli deriva dall’uso dei motori Euro VI che adottano il sistema di riduzione catalitica selettivaad alta efficienza (HI-SCR)delle emissioni. Questo sistema funziona senza ricircolo dei gas di scarico, evitando così qualsiasi rischio di rigenerazioneforzata ad altetemperature, dal momento che non viene interessato il processo di combustione;il motore aspira unicamente aria fresca, non miscelandola con gas di scarico caldi ricircolati.Infine, il sistema HI-SCR non necessitadi iniezione di carburante nel gasricircolato.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata