web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Al via la produzione del nuovo DAF XF Euro 6

Ruote Industriali

Al via la produzione del nuovo DAF XF Euro 6

Scritto da

bitdesign

il 3 Aprile 2013

Ve lo avevamo anticipato qualche mese fa: il nuovo DAF XF Euro 6, modello di punta della casa Olandese vocato al trasporto a lunga percorrenza, sarebbe entrato in produzione a primavera. Così, proprio oggi, esattamente 85 anni dopo la fondazione, da parte di Hub Van Doorne, di quella “piccola impresa” che sarebbe divenuta uno dei principali costruttori di veicoli industriali in Europa, è stata ufficialmente inaugurata la produzione del nuovo DAF XF. Padrino d’eccezione, il Principe della Corona d’Olanda (a destra nella foto in basso, insieme a Harrie Schippers, presidente DAF Trucks).


Nel prepararsi alla severa normativa sulle emissioni inquinanti che entrerà in vigore il 1° gennaio 2014, DAF ha voluto rinnovare ampiamente la sua ammiraglia impegnandosi in quello che è stato definito il più ampio programma di sviluppo e progettazione meccanica mai messo a punto da DAF in 84 anni di storia. Tante le novità che vi abbiamo già raccontato: sia negli interni, nella cabina, sia nella parte strutturale. Nuovo telaio, nuovo assale – ancora più leggero per garantire al veicolo la massima portata utile –  nuove sospensioni, nuovo motore, sul quale tanto hanno lavorato i progettisti per mantenere i consumi in linea con quelli, particolarmente ridotti, dell’attuale Euro 5 con tecnologia ATe. 


La nuova legislazione ha spinto DAF a sviluppare una nuova serie completa di veicoli. In occasione del prossimo salone di Birmingham verranno introdotti i nuovi modelli Euro 6 LF per la distribuzione ed il versatile CF.


Siamo incredibilmente onorati che Sua Altezza Reale abbia ufficialmente inaugurato la produzione del nuovo DAF XF” ha commentato Harrie Schippers, Presidente di DAF Trucks N.V. “Lo sviluppo di una nuova generazione di veicoli Euro 6 e la preparazione dei nostri impianti di produzione è il più grande progetto nella storia della nostra azienda, che rappresenta un investimento di circa un miliardo di euro. La visita del Principe di Orange è un riconoscimento meraviglioso per tutti gli 8.000 dipendenti DAF coinvolti nel progetto Euro 6, sia nei Paesi Bassi che all’estero“.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021