Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > A Ford il Van of the year 2014

Ruote commerciali

A Ford il Van of the year 2014

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 10 settembre 2013

Il nuovo Ford Transit Connect ha vinto il titolo di Van dell’Anno 2014 (International Van Of The Year). Per Ford si tratta del quinto titolo, grazie al quale eguaglia il record di vittorie, ed è la prima volta nella storia del premio che un costruttore riceve questo prestigioso riconoscimento per due anni consecutivi.
Una giuria composta da 24 giornalisti del settore ha eletto il Transit Connect Van dell’Anno 2014 attribuendogli 130 punti su un massimo possibile di 163. Nella classifica ha superato il Mercedes-Benz Sprinter (123 punti) e il Renault Kangoo (25 punti).
“Il nuovo Transit Connect cambia le regole del gioco nel settore dei van compatti, e siamo orgogliosi di aver conquistato questo importante titolo per il secondo anno consecutivo”, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa.
“Il nuovo Transit Connect è un robusto e affidabile lavoratore come da tradizione Transit, e vanta un’efficienza eccezionale e un design affascinante”.
Ford ha completamente rinnovato la propria gamma di veicoli commerciali nell’arco di due anni. La famiglia Transit è composta dal Transit da 2 tonnellate, prossimo al lancio, dal Transit Custom, Van dell’Anno 2013, e dal compatto Transit Courier, che sarà lanciato nel 2014.
Il Transit Connect permette alle piccole e medie imprese di abbassare i costi operativi grazie alla migliore efficienza della classe, pur vantando la migliore capacità di carico della categoria e una straordinaria affidabilità. Il modello ECOnetic abbassa i consumi a 4.0 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 105 g/km*, un miglioramento del 34% rispetto al modello precedente. Anche il modello con motore a benzina EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, Motore dell’Anno 2012 e 2013, è al vertice della classe per efficienza.

Disponibile nelle versioni Furgone, Doppia Cabina e Combi, il Transit Connect è dotato di un’ampia e pratica area di carico dal volume totale che, con paratia divisoria completa, va da 2.9 m3 a 3.6 m3. Anche la capacità di carico massima, fino a 1.000 kg, è al vertice della categoria.
“Il nuovo Transit Connect ha colpito la giura sotto moltissimi aspetti, ma soprattutto perché Ford è stata in grado di creare un van compatto in grado di ridurre i costi operativi. E’ un’ottima risposta sia alle necessità delle piccole e medie imprese che a quelle degli operatori ‘fleet’, che possono ridurre le spese per il trasporto delle merci”, ha dichiarato Pieter Wieman, chairman della giuria del premio “International Van Of The Year”.
“Lo spazio di carico è dotato di soluzioni utili e innovative, come il portello di carico che si apre nella paratia divisoria per il carico di oggetti di lunghezza superiore, il sedile passeggero ripiegabile e la porta posteriore scorrevole, che consente, nel modello a passo lungo, di caricare la base di un Europallet”, ha aggiunto Wieman. “Ford ha posto la massima attenzione nel realizzare un veicolo robusto e sicuro, applicando i più rigorosi standard di resistenza, ed ha portato per la prima volta a bordo di un veicolo di questa categoria tecnologie come l’Active City Stop”.
Il prestigioso titolo di Van dell’Anno si aggiunge allo straordinario elenco di riconoscimenti conquistati da Ford negli ultimi due anni. Il Ranger è stato eletto Pick-Up dell’Anno 2013, il Transit Custom ha vinto il titolo di Van dell’Anno 2013 e il motore EcoBoost è stato nominato Motore dell’Anno sia nel 2012 che nel 2013.
“I nostri team in tutta Europa difficilmente riusciranno a contenere l’entusiasmo per questa straordinaria vittoria”, ha dichiarato Stephen Lesh, ingegnere Ford a capo del programma Transit Connect. “Abbiamo lavorato senza sosta per rendere il Transit
Connect il veicolo perfetto per affiancare i nostri clienti nel loro duro lavoro quotidiano, e questo è un giorno meraviglioso per tutti coloro che si sono dedicati, in tutta Europa, a questo progetto”.
Il nuovo Transit Connect sarà disponibile entro la fine del 2013

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

I corsi dell'autunno