web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > A bordo del Volvo FH per sfidarsi sulla guida economica

A bordo del Volvo FH per sfidarsi sulla guida economica

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 Giugno 2015

Al via la seconda edizione di “The Drivers’ Fuel Challenge”, la competizione organizzata da Volvo Trucks che ha come protagonisti assoluti gli autisti alla guida del Volvo FH, impegnati in una sfida per ottenere le migliori prestazioni dei loro veicoli in termini di guida economica e un corretto utilizzo degli strumenti innovativi presenti sul loro Volvo FH.
 
L’edizione 2015 di “The Drivers’ Fuel Challenge” è iniziata il 1° giugno e si concluderà il 26 luglio. Durante questo intervallo di tempo, le prestazioni dei veicoli dei concorrenti che hanno svolto il corso di Guida Economica Volvo, saranno monitorate settimanalmente durante la loro normale attività lavorativa tramite il sistema di controllo dei consumi Dynafleet.


Verranno stilate due classifiche: una settimanale, che permetterà di mantenere tutti i partecipanti aggiornati in merito ai progressi, e una finale, che metterà in palio un viaggio a Göteborg per i primi tre classificati.


The Drivers’ Fuel Challenge fornisce agli autisti dunque un’occasione importante per mettersi alla prova alla guida del proprio Volvo FH e per mettere in pratica le nozioni acquisite grazie alla partecipazione al corso di Guida Economica Volvo, propedeutico per la partecipazione alla competizione.  The Drivers’ Fuel Challenge è il frutto del lavoro svolto costantemente dal Driver Development di Volvo Trucks, che, attraverso i suoi Corsi permette agli autisti di essere più efficienti, più vigili e più competenti anche nelle condizioni di maggiore difficoltà ed estreme.


Grazie al supporto dei migliori esperti e alle ricerche portate avanti da Volvo Trucks, i corsi organizzati dal Driver Development vengono aggiornati costantemente per adeguarsi alle nuove tendenze del settore e ai rapidi cambiamenti della tecnologia. Ad oggi, tre sono i corsi offerti da Volvo Trucks Italia: Corso di Guida Economica, Corso Tachigrafo e Corso di Guida in Cantiere.


Il successo del Driver Development di Volvo Trucks in Italia è sottolineato anche dai numeri: nel 2014 sono stati oltre 750 i driver che hanno preso parte ad un corso organizzato dal Driver Development, una tendenza in crescita, visto che nel primo semestre del 2015 sono già stati formati 450 autisti; 8 sono i trainer, dislocati su tutto il territorio nazionale, dedicati solo al corso di Guida economica; 6 il numero massimo di partecipanti ai corsi, per cercare di seguire con la massima attenzione ogni singolo autista ed accompagnarlo passo dopo passo per tutta la durata del percorso di formazione.


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto