Venerdì, 15 Dicembre 2017

BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > 50 Stralis per il Gruppo Codognotto

Ruote Industriali

50 Stralis per il Gruppo Codognotto

Scritto da

Luca Barassi

il 14 aprile 2010

È stato recentemente fornito il primo lotto di 10 veicoli dei 50 Stralis Active Space 440S50 acquistati dal Gruppo Codognotto. La consegna è avvenuta presso la storica Concessionaria Iveco Autosile Srl di Villorba in provincia di Treviso, del Gruppo Sina Carri.

Nello specifico si tratta di trattori AS-L440S50T/P e AS-L440S50T/FP LT nella versione “full optional”. In comune tutti i veicoli hanno la cabina Active Space, una delle più spaziose della categoria e il motore FPT Cursor 13 da 13 litri e 500 CV, campione di potenza ed economia nei consumi, oltre che attento all’ambiente rispettando le norme Euro 5. I trattori T/P sono dotati di sospensione pneumatica posteriore, in quelli T/FP LT la sospensione pneumatica è estesa anche all’asse anteriore e l’altezza del piano ralla è inferiore al metro. Tutti hanno un passo di 3650 mm e montano il cambio automatizzato ZF EuroTronic 2 e Intarder.

Il Gruppo Codognotto è una della più importanti realtà dell’autotrasporto nazionale operativa a livello internazionale con sede a Salgareda, in provincia di Treviso. Dispone di una struttura articolata con cinque Filiali in Italia e 11 in tutta Europa. Un successo fondato sulla solidità dell’azienda, attenzione all’innovazione, affidabilità e grande professionalità dei suoi operatori che ha portato alla scelta di Iveco Stralis. Codognotto non è solo trasporto su gomma, è anche intermodalità e logistica integrata con propri magazzini e strutture. L’azienda, con certificazione ambientale ISO 14001-2004, ha espressamente richiesto che i mezzi fossero i più moderni, sicuri e a minor impatto ambientale.

La storia del Gruppo Sina, composto dalle aziende Sina Carri Spa e Autosile Veicoli Industriali Srl, si identifica con il marchio Iveco di cui è la Concessionaria per le provincie di Pordenone, Treviso, parte di quella di Udine e l’area di Portogruaro. Il Gruppo Sina Carri, impiega attualmente circa 200 addetti impegnati in sette sedi: Spilimbergo, Pordenone, Udine e Portogruaro per quanto riguarda Sina Carri Spa; Treviso, Susegana, Castelfranco Veneto per Autosile V.I. Srl.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017