martedì, 23 Aprile 2024
HomeVeicoli100 anni di MAN

100 anni di MAN

La storia dei camion e dei bus di MAN ha avuto inizio  cent’anni fa: il 21 giugno 1915 la ditta “Lastwagenwerke M.A.N.-Saurer” veniva iscritta nel Registro delle imprese della città di Norimberga e oggi l’azienda bavarese ne celebra l’anniversario.

100 anni di storia nella produzione di soluzioni di trasporto merci e passeggeri sono l’occasione per i 34 000 dipendenti di MAN in tutto il mondo di festeggiare questa importante ricorrenza. Joachim Drees, CEO di MAN Truck & Bus, riassume così il significato storico della data:
 ”MAN ha alle spalle vicende movimentate, caratterizzate da periodi di attività pionieristiche e successi, ma anche da grandi sfide. Oggi stiamo attraversando una fase di riorganizzazione che rappresenta allo stesso tempo anche un’importante opportunità per la nostra azienda. I festeggiamenti per il centesimo anniversario si svolgono quindi per me all’insegna del motto: solidamente radicati nel passato, verso un futuro di successi all’interno del gruppo Volkswagen.”
Drees sottolinea il significato dell’evento per clienti e dipendenti: “100 anni sono sinonimo di tante storie interessanti e ricche di emozioni di clienti e partner, con alcuni dei quali collaboriamo già da più generazioni. E naturalmente anche di tante esperienze dei nostri dipendenti, che in alcuni casi lavorano per MAN da ben 50 anni. Con le ‘MyMAN-Stories’ diamo voce a queste storie e consentiamo anche ad altri di prendervi parte, rendendo così attuale il nostro passato.”
I festeggiamenti nelle sedi di tutto il mondo saranno inoltre aperti anche ai familiari in occasione di giornate a loro dedicate. La manifestazione più importante si terrà il 25 luglio nella sede centrale di Monaco di Baviera, alla quale si prevede parteciperanno circa 25 000 persone. E in quest’occasione ci sarà un’ulteriore ricorrenza da festeggiare: infatti lo stabilimento di Monaco è stato fondato proprio 60 fa quando da Norimberga vi venne trasferita la produzione dei veicoli industriali.

X