BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Componenti e accessori > VDO rinnova il tachigrafo

Componenti e accessori

VDO rinnova il tachigrafo

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 14 ottobre 2013

VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta DTCO 2.1 Active, la versione aggiornata e ricca di nuove funzioni del tachigrafo digitale.
E’ l’evoluzione dei modelli precedenti e in grado di offrire prestazioni superiori consentendo di ridurre tempo e costi sia per i gestori di flotte sia per gli autotrasportatori.

DTCO 2.1 Active integra un modulo GPS (VDO GeoLoc) in grado di memorizzare in tempo reale i dati sulla posizione  del mezzo, collegandoli con le attività. Tali informazioni, grazie all’abbinamento con le soluzioni di download offerte da VDO, possono essere scaricate e gestite dai sistemi di gestione flotte quali il TIS-Web per facilitare l’utilizzo dei servizi di mapping. Le integrazioni permettono di valutare  in tempo reale le condizioni del traffico con la possibilità, quindi, di modificare il percorso in base alle necessità, ottenendo una riduzione  di tempo e costi. La visualizzazione dinamica permette all’utente un controllo completo della situazione offrendo, per esempio,  l’opportunità di ricevere un messaggio di “alert” quando la sosta sta per terminare e la possibilità di attivare una funzione che evidenzi l’ingresso in nuovo Paese.

La nuova versione include una funzione, VDO Counter,che permette di visualizzare in forma grafica le ore di guida e di riposo, registrando i tempi di inattività anche durante il trasporto marittimo o su rotaia.

Il DTCO 2.1 Active incorpora ovviamente tutte le innovazioni già proprie  del tachigrafo DTCO 2.0, come ad esempio la “Regola del Minuto”, ed è conforme ai più recenti requisiti della legislazione dell’UE.

VDO è sempre all’avanguardia e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni in grado di abbattere sprechi di tempo e denaro. – afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia – Il nuovo modello di tachigrafo entra perfettamente in quest’ottica avendo anche la capacità di aumentare l’efficienza sia dei mezzi che della flotta”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione