giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAftermarketVDO aggiorna la linea DLK Pro

VDO aggiorna la linea DLK Pro

VDO ottimizza la gestione dei dati del tachigrafo digitale ampliando ulteriormente le chiavette DLK Pro, riunendo in un unico dispositivo un display touch-screen, un lettore della Carta Autista e un software di analisi per rilevare le infrazioni.

Ad un anno dal lancio, VDO aggiorna la linea DLK PRO, con  una nuova versione, in risposta alle esigenze dei clienti,  assicurando sempre  massima professionalità nella gestione dati del tachigrafo digitale.

Le due chiavi DLK Pro Downloadkey e DLK Pro TIS-Compact hanno un lettore di carte integrato già attivo al momento dell’acquisto. Lo scarico dei dati della Carta Conducente diventa più immediato: l’autista non deve far altro che inserire la propria Carta nella chiavetta, attendere il download dei dati nella memoria e, grazie al display touch-screen, potrà controllare in tempo reale tutto il processo di trasferimento dei dati assicurandosi della riuscita dell’operazione. Sono inoltre dotate di uno slot SD Card che permette l’espansione della memoria.

Una novità altrettanto interessante è l’introduzione del “modulo infrazioni” su DLK Pro Downloadkey e DLK Pro TIS-Compact. Tramite un’apposita tessera di attivazione è possibile trasformare la propria chiave di scarico dati in un vero e proprio software di analisi per le infrazioni commesse. Dopo aver effettuato lo scarico dei dati, il display touch-screen segnala all’autista eventuali infrazioni e, grazie al software di analisi, è possibile visualizzare sul PC il dettaglio di tutte le violazioni commesse.

La chiave DLK Pro TIS-Compact è lo strumento ideale per piccole flotte e include  un software che permette di visualizzare dal PC le ore di guida e di riposo effettuate dagli autisti.

La famiglia di prodotti sviluppati da VDO per il trasferimento dei dati – spiega Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive – si è trasformata da semplice chiavetta di memoria in un vero e proprio computer tascabile. Maneggevoli come smartphone e altrettanto facili da utilizzare, riuniscono tutte le funzioni di gestione dei dati in un unico dispositivo.”

La gamma DLK Pro è dotata di batterie ricaricabili e di una memoria che consente di registrare fino a 6.000 download  a trimestre. Il display a colori touch-screen da 2,2 pollici (circa 5,6 cm) semplifica enormemente il funzionamento e permette di effettuare operazioni di  trasferimento, registrazione e trasmissione dei dati, controllate e analizzate grazie ad un software preinstallato disponibile in 29 lingue. Inoltre, è prevista la funzione “Promemoria” utile per ricordare all’autista la scadenza per effettuare il download dei dati.

X