web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > TotalEnergies rinnova la sua partnership globale con Peugeot, Citroën, DS Automobiles e la estende a Opel e Vauxhall

TotalEnergies rinnova la sua partnership globale con Peugeot, Citroën, DS Automobiles e la estende a Opel e Vauxhall

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 28 Giugno 2021

Partnership rinnovata per i prossimi 5 anni

Non solo Peugeot, Citroën e DS Automobiles, anche Opel e Vauxall. TotalEnergies e Stellantis rinnovano la loro partnership all’insegna della cooperazione.


Cinque le aree principali sulle quali si concentrerà la cooperazione:



  • Maggiore collaborazione nella Ricerca e Sviluppo, con obiettivi R&D comuni in termini di sviluppo sostenibile e innovazione, in particolare verso nuove forme di mobilità, combustibili a basse emissioni di carbonio o di origine biologica, lubrificanti e fluidi appositamente ottimizzati per i nuovi motori elettrificati e i loro componenti, incluse le batterie.

  • Lubrificanti “First-fill”, con la fornitura di lubrificanti da parte di TotalEnergies per i veicoli prodotti negli stabilimenti dei cinque marchi del Gruppo Stellantis interessati nel mondo.

  • Raccomandazione esclusiva di lubrificanti Quartz nelle reti di assistenza e manutenzione dei marchi Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall. Gli specialisti delle riparazioni autorizzate hanno accesso agli oli motore ad alta tecnologia TotalEnergies, sviluppati appositamente per i motori di queste cinque marche di veicoli, garantendo prestazioni, affidabilità e risparmio di carburante.

  • Competizione automobilistica, con una collaborazione tecnica e sportiva che d’ora in poi si concentrerà esclusivamente sui vari programmi elettrici e ibridi lanciati dai marchi:

  • Il ritorno di Peugeot alla 24 Ore di Le Mans e al FIA-World Endurance Championship nella categoria Hypercar per prototipi ibridi, con la progettazione di batterie frutto della collaborazione tra Peugeot Sport e TotalEnergies, attraverso la sua controllata SAFT, nonché lo sviluppo di fluidi specifici.

  • Continua il supporto per il team titolare del titolo DS-TECHEETAH nell’ABB FIA Formula E World Championship, una competizione per monoposto elettrica con lo sviluppo della gamma Quartz EV Fluid.

  • Una nuova partnership con Opel Motorsport che lancia la Opel Corsa-e Rally Cup, la prima coppa del mondo di rally elettrica

  • Mobilità e ricarica EV sono un nuovo aspetto di questa partnership. Free2Move, il Mobility Brand di Stellantis, utilizzerà la rete di stazioni di ricarica gestita da TotalEnergies per la sua attività di car sharing a Parigi. Sono allo studio anche altre proposte relative alla mobilità elettrica più semplice.


“Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia del nostro partner di lunga data e siamo lieti di estendere questa collaborazione alla mobilità elettrica e alla fornitura di lubrificanti per i marchi Opel e Vauxhall”. sottolinea Alexis Vovk, Presidente Marketing & Services di TotalEnergies. “Mettendo il cliente più che mai al centro delle nostre strategie, questo rinnovo illustra i valori condivisi da entrambi i gruppi: spirito di squadra, prestazioni e impegno per l’innovazione. Questa partnership estesa dimostra anche la nostra comune volontà di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, mettendo così la nostra competenza al servizio dei nostri rispettivi impegni per affrontare la sfida climatica”.


“Siamo molto orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con TotalEnergies”. afferma Thierry Koskas, Chief Sales and Marketing Officer di Stellantis. “Le tecnologie avanzate di lubrificazione e i co-sviluppi lanciati sulle batterie ad alte prestazioni rappresenteranno importanti progressi tecnologici nelle nostre offerte commerciali e di mobilità di domani, per i nostri clienti di tutti i giorni e per la nostra attività nel motorsport”.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021