web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Thermo King presenta ADVANCER, il nuovo impianto frigorifero per semirimorchi

Allestimenti e pneumatici

Thermo King presenta ADVANCER, il nuovo impianto frigorifero per semirimorchi

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 7 Settembre 2020

Presentato in anteprima in Italia presso le Officine Cailotto di Verona, dealer dell’azienda, il nuovo ADVANCER è destinato a diventare la pietra miliare nella refrigerazione dei semirimorchi

Si è svolta sabato 5 settembre presso le Officine Cailotto di Verona la presentazione della nuova generazione di frigoriferi Thermo King ADVANCER, nata per garantire maggiore flessibilità operativa, controllo della temperatura senza pari e un’efficienza dei costi rivoluzionaria.

Attraverso un’esperienza 3D, che ha permesso ai partecipanti di scoprire le caratteristiche fondamentali dei nuovi prodotti, abbiamo scoperto come i 3 nuovi modelli, A-360, A-400 e A-500 sono stati pensati per offrire prestazioni elevate e risparmio di costi e carburante.

L’ambizione, dichiarata da Marco Tosi e Pierfranco Libé di Thermo King durante la conferenza stampa, è quella di incrementare i profitti dei propri clienti: l’operatività è infatti garantita dalla possibilità di ottimizzare il carico grazie alla temperatura variabile, la redditività è assicurata grazie a costi di manutenzione e fermo macchina inferiori. Il nuovo impianto, infatti, è costruito con il 38% di componenti in meno: questo garantisce un minor numero di componenti sui quali fare manutenzione e quindi un costo aziendale inferiore. Inoltre, il nuovo sistema di controllo elettronico della velocità del motore, montato sui modelli A-400 e A-500, permette un risparmio del 30% di carburante rispetto la media del mercato.

Numerosi i dispositivi telematici che permettono di monitorare lo stato del frigorifero, a partire dal nuovo controller dotato di una interfaccia intuitiva con schermo a colori e tasti retroilluminati e collocato in una posizione studiata per agevolarne l’uso da parte del conducente. Il sistema di controllo della serie A offre anche il supporto per gestire qualsiasi allarme con la funzionalità delle azioni consigliate, una novità assoluta nel settore.

Grazie alla sua architettura modulare mild hybrid da 48 V, inoltre, ADVANCER diventa lo strumento perfetto per le sfide del domani legate alla sostenibilità. La sua produzione, realizzata a zero emissioni di carbonio, il suo ridotto consumo di carburante, garantito dalla temperatura variabile di ultima generazione, e le minori emissioni di CO2 ne fanno il prodotto ideale per il trasporto a temperatura controllata del futuro.

Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto