web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Thermo King integra la connettività nel trasporto a temperatura controllata

servizi

Thermo King integra la connettività nel trasporto a temperatura controllata

Scritto da

Federica Lugaresi

il 14 Maggio 2019

Thermo King® arricchisce la gamma della serie T di unità di refrigerazione per il trasporto ad alimentazione autonoma con la tecnologia per la connettività BlueBox TK.

BlueBox TK, parte dell’offerta telematica TracKing™ di Thermo King, è un dispositivo di comunicazione a cui è possibile accedere tramite il portale web TracKing™ oppure attraverso le app mobili TK Reefer e TK Notify su smartphone o dispositivo dotato di connessione Bluetooth®. Questo consente ai gestori di parchi veicoli e ai conducenti di accedere da remoto ai dati critici dell’unità e ricevere informazioni in tempo reale, garantendo che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni nel modo più efficiente. Anche se non si trovano sul veicolo perché impegnati nelle consegne o in pausa, i conducenti possono monitorare le temperature dei carichi e l’unità di refrigerazione.


“Questa nuova soluzione all’interno della nostra serie T permetterà a responsabili di parchi veicoli e proprietari di aziende di avere a disposizione un livello maggiore di informazioni in tempo reale sul funzionamento del loro veicolo refrigerato. Il dispositivo BlueBox TK raccoglie dati da diversi sensori e li trasferisce alla piattaforma centrale TracKingin modalità over the air. Questo permette ai responsabili di parchi veicoli di monitorare il funzionamento dell’unità e la temperatura, o il punto di riferimento della temperatura, da un’unica postazione centrale. Se si nota qualcosa di strano, è possibile intervenire all’istante ed evitare qualsiasi conseguenza negativa sul carico” ha dichiarato Colm O’ Grady, Responsabile di prodotto presso Thermo King


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto