giovedì, 28 Marzo 2024
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Thermo King lancia BlueTrack, il nuovo programma per massimizzare la produttività dei clienti

Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha lanciato oggi il nuovo programma Blue Track di Thermo King, un modello di fornitura di assistenza incentrato sul cliente che ridefinisce il concetto di assistenza al cliente nella rete di concessionari Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. Concepito su misura per massimizzare l’operatività dei clienti e incrementare l’utilizzo dei veicoli, il programma Blue Track by Thermo King combina le competenze tecniche, le capacità di assistenza, la connettività e le analisi di dati di Thermo King con una rete di concessionari e una copertura leader nel settore.

Il programma Blue Track by Thermo King implementa una nuova gamma di assistenza standardizzata e potenziata che include comunicazioni con i clienti proattive e trasparenti, monitoraggio centralizzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 del parco veicoli, triage a distanza e assistenza istantanea, manutenzione e riparazione proattive insieme a comunicazioni più efficaci con la clientela. I servizi nell’ambito del programma Blue Track by Thermo King sono concepiti su misura per ridurre i tempi di inattività del parco veicoli, previsti e non previsti, del 15-20 percento e migliorarne l’utilizzo del 5 percento. La conseguenza diretta è l’abbattimento del costo totale di proprietà e una miglior redditività per i clienti.

“I trasporti sono una componente fondamentale della nostra economia e del nostro stile di vita. Uno su sei tra autocarri e rimorchi è refrigerato e trasporta alimenti, medicinali e merci di valore che richiedono condizioni stabili a livello di temperatura e umidità. Massimizzare l’operatività è sempre stata la nostra priorità numero uno”, ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa. “In quanto azienda globale, Thermo King ritiene da tempo che sia suo compito guidare il settore non solo progettando e realizzando prodotti sostenibili per i nostri clienti, ma anche fornendo un servizio di assistenza eccellente in grado di incrementare l’operatività. Con il programma Blue Track by Thermo King stiamo spostando l’asticella ancora più in alto”.

Tendenze globali quali norme ambientali sempre più rigide, l’elettrificazione dei trasporti e la connettività globale, rendono l’operatività sempre più centrale ed incrementano le aspettative dei clienti rispetto a livelli di assistenza più costanti. Il programma Blue Track by Thermo King affronta questa priorità numero uno dei responsabili dei parchi veicoli, che rappresenta anche uno dei principali fattori diretti che influenzano la capacità di incrementare i profitti e trarre vantaggio dall’efficienza dei mezzi.

“Noi di Thermo King desideriamo che i clienti abbiano un solo obiettivo, ovvero la loro attività di trasporto delle merci in sicurezza, senza interruzioni”, ha specificato Claudio Zanframundo, direttore dell’assistenza clienti e responsabile per l’eccellenza del canale per Thermo King Europa Medio Oriente e Africa. ”Il programma Blue Track by Thermo King rappresenta il cuore di questo approccio. Stiamo cambiando le regole del gioco passando da un modello di assistenza reattivo ad uno completamente proattivo, che ha l’unico scopo di potenziare l’utilizzo del parco veicoli dei nostri clienti”.

Con il programma Blue Track, Thermo King mette in campo la connettività per lavorare insieme con un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 fornita da un team completo che utilizza un approccio olistico per analizzare l’unità di refrigerazione, anticipandone eventuali problemi per poter intervenire prima che si verifichino. Il programma Blue Track by Thermo King incrementa ulteriormente le capacità erogate dai concessionari e crea una rete ancora più dinamica in grado di offrire un’assistenza più intelligente, rapida e globale.

I vantaggi principali del programma Blue Track di Thermo King per i clienti sono:
Controllo in tempo reale, monitoraggio centralizzato e visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del parco veicoli con TracKing™. I dati telematici provenienti dai parchi veicoli dei clienti vengono monitorati da una sede centrale. In questo modo si riducono i tempi di inattività non previsti fornendo in maniera proattiva un triage di base a distanza e raccomandazioni per intervenire con la massima efficienza quando si rilevano codici di allarme. Con Thermo King Connected Solutions i clienti sono in grado di monitorare anche un’ampia gamma di fattori relativi alle prestazioni del loro parco veicoli, in tempo reale e con dati consolidati su una piattaforma centralizzata.
Manutenzione preventiva mobile e in concessionaria. Il programma Blue Track by Thermo King garantisce ai clienti l’accesso alle corrette risorse di manutenzione e riparazione ove necessario. Grazie ai dati telematici raccolti l’efficienza di riparazione può essere incrementata del 5-15 percento.
Esperienza costante a livello di assistenza, riparazioni più rapide, tempi di attesa ridotti e monitorati. Se occorre un intervento di manutenzione non previsto o assistenza urgente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i clienti possono beneficiare del supporto dell’intera rete. Il team di assistenza li indirizza al centro Thermo King Blue Track più adatto per garantire che il tempo necessario per l’intervento venga programmato riducendo al minimo i tempi di inattività.
Migliore comunicazione con i clienti. I clienti ricevono aggiornamenti chiari e puntuali via mail o messaggio di testo nel corso dell’intervento. Questi aggiornamenti includono promemoria, notifiche di avanzamento e obiettivi raggiunti (ad es. “la riparazione è iniziata”) e messaggi di completamento del lavoro, per mantenere i clienti informati su ogni passaggio del percorso.

I clienti potranno beneficiare dei vantaggi del programma Blue Track by Thermo King scegliendo uno dei vari tipi di contratti di assistenza in funzione delle loro esigenze.

La certificazione Blue Track Select verrà assegnata ai concessionari della rete Thermo King, con oltre 500 punti autorizzati in 75 paesi, che forniranno attivamente una gamma di servizi avanzati quali disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, assistenza mobile con furgone, tecnici certificati, tempi di consegna rapidi e disponibilità di pezzi originali.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
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