web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Telepass KMaster e VDO lanciano una soluzione innovativa per gli autotrasportatori

servizi

Telepass KMaster e VDO lanciano una soluzione innovativa per gli autotrasportatori

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 14 Febbraio 2020

Telepass KMaster e VDO, Brand del Gruppo Continental, presentano oggi una soluzione totalmente nuova dedicata al mondo dell’Autotrasporto che è disponibile per i clienti da gennaio 2020.

Per la prima volta, in un’unica soluzione, gli autotrasportatori potranno pagare comodamente i pedaggi autostradali in tutta Europa, gestire la flotta con dati relativi alla localizzazione e allo stile di guida, scaricare da remoto, e analizzare in automatico, i dati del tachigrafo digitale.

La nuova integrazione collega la piattaforma telematica KMaster di Telepass con TIS-Web®, prodotto del marchio VDO di Continental. I gestori di flotte che utilizzano la nuova soluzione, avranno un maggiore controllo sui dati del loro tachigrafo digitale. Il download e il relativo caricamento automatico dei dati tachigrafici in TIS-Web®, aiutano la flotta a rispettare la normativa vigente.

TIS-Web® di VDO archivia i dati relativi ai tempi di guida e riposo segnalando inoltre i tempi di guida residui degli autisti. In questo modo è possibile effettuare più rapidamente la pianificazione e l’accettazione di carichi supplementari.

I grafici, chiari e intuitivi, aiutano a prendere le giuste decisioni. Basta ad esempio premere un pulsante per verificare il rispetto delle direttive in materia di tempi di guida e di riposo, la velocità di guida e le tratte percorse.

Con l’aiuto di oltre 18 diversi report gli autisti possono perfezionare il proprio stile di guida.

Tutto questo da oggi sarà integrato con i servizi di tolling di Telepass, disponibili per la prima volta e solo con Telepass-Sat, con un unico apparato in 13 Paesi d’Europa. Lo stesso dispositivo permette di geolocalizzare i veicoli, fornendo dati fondamentali per gestire una flotta di mezzi adibiti al trasporto, in termini di posizione in tempo reale, percorsi, missioni, scadenziario manutenzioni e stile di guida. La connessione con l’elettronica di bordo dei mezzi permette, infatti, di scaricare e analizzare i dati tecnici di utilizzo del veicolo e, in modo particolare, quelli relativi al consumo di carburante.

I clienti di TIS-Web® che hanno già installato o che installeranno il Telepass-Sat, ne trarranno vantaggio dall’unione dei due sistemi in un’unica, completa, professionale, vantaggiosa e intuitiva soluzione per l’autotrasportatore.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto