web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > SE5000 Exakt Duo: il nuovo tachigrafo di Stoneridge

Componenti e accessori

SE5000 Exakt Duo: il nuovo tachigrafo di Stoneridge

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 28 Maggio 2014

Stoneridge annuncia il lancio del nuovo tachigrafo SE5000 Exakt con tecnologia Duo, lo strumento di supporto decisionale che visualizza, in tempo reale, gli aggiornamenti sui tempi di guida e di riposo. Questo aiuta a ottimizzare il tempo trascorso su strada e ad adattarsi a qualsiasi cambiamento del tragitto nel pieno rispetto delle leggi.
L’ultima innovazione di casa Stoneridge, realizzata in stretta collaborazione con clienti e autisti, include anche la tecnologia della ‘Regola del Minuto’ che consente di guadagnare in media  45 minuti  in più di guida al giorno (in base alla tipologia di trasporto effettuato).  In questo modo gli autisti sanno esattamente da quanto tempo lavorano, evitando così infrazioni e costose multe. Disponendo di questi dati precisi si è quindi in grado di programmare la settimana in modo più efficiente.
Victoria Tramma, Responsabile Marketing e Vendite in Stoneridge, commenta: “Che si tratti di un autista, un responsabile flotte o un ingegnere d’officina, il nostro cliente ha diritto di parola circa le funzioni del nuovo SE5000 Exakt Duo”, aggiungendo: “Tutte le funzioni sono state perfettamente adattate alle esigenze dei nostri clienti, e aiuteranno a programmare la settimana in modo più efficiente.
Il nuovo SE5000 Exakt Duo non significa solo risparmiare del tempo, con la nuova tecnologia Duo gli autisti possono vedere esattamente quanto sono stati per strada e quanto tempo manca fino al successivo riposo.
Sono inoltre state sviluppate due applicazioni per facilitare il compito delle flotte: Duo Mobile, che si sincronizza con il tachigrafo, e Tacho Center, che consente di scaricare tutti i dati dal tachigrafo.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto