mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeAftermarketSAF-HOLLAND crea valore aggiunto economico ed ecologico con i suoi prodotti

SAF-HOLLAND crea valore aggiunto economico ed ecologico con i suoi prodotti

Le priorità per SAF-HOLLAND sono sicurezza, efficienza e qualità, sia nel suo continuo sviluppo della gamma di prodotti sia sull’innovazione di questi. Il produttore d’assali si concentra sul migliorare l’efficienza energetica e su nuove tecnologie green con lo scopo di ridurre le emissioni di CO2 nei veicoli dei clienti. I prodotti hanno il più grande impatto sull’ambiente durante l’uso del veicolo (più del 97%).

SAF-HOLLAND spiega la responsabilità presa nei confronti dell’ambiente all’interno dei siti di produzione. Un uso efficiente delle materie grezze e del risparmio energetico in tutti i siti di produzione al mondo riduce le emissioni di CO2: tutti i siti tedeschi sono certificati ISO 5001 sul sistema di gestione dell’energia. “La nostra prospettiva di gestione energetica ci ha permesso di ridurre la nostra produzione d’effetto serra in modo significativo negli ultimi anni. Quindi non solo riduciamo l’impatto ecologico della produzione, ma aumentiamo anche la nostra efficienza e riduciamo i nostri costi” spiega Ina Peter, rappresentante della gestione
energetica a SAF-HOLLAND GmbH. Dal 2015, l’azienda ha monitorato continuamente i suoi dati sul consumo energetico in diversi punti e li utilizza per identificare i processi che più utilizzano energia andando poi ad ottimizzarli. Questo ha permesso a SAF-HOLLAND di ridurre il consumo totale di energia per assale del 13.8% dal 2015 al 2017. Nel 2017, l’energia richiesta per ogni assale prodotto in Germania è diminuita del 4,4% rispetto all’anno precedente. L’emissione per assale di CO2, proveniente dalle risorse utilizzate è stata ridotta del 16.1% nel 2017, rispetto al 2015.

SAF-HOLLAND riesce quindi a creare un valore aggiunto economico ed ecologico nel mercato grazie alla sua innovazione dei prodotti. Sistemi come il SAF TIRE PILOT, il SAF Adaptive Air Damping o la pompa lubrificante RECOLUBE® riducono i consumi di carburante e le emissioni di gas serra. Questo porta SAF-HOLLAND grazie alle sue soluzioni ad ottimizzare i costi operativi complessivi dei trasportatori, di garantire un servizio efficiente e di contribuire alla protezione dell’ambiente. Il fornitore di veicoli industriali fa da esempio utilizzando tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e risparmiando le risorse.

X