web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Rifiuti e logistica: due casi studio dalla personalità graffiante

Allestimenti e pneumatici

Rifiuti e logistica: due casi studio dalla personalità graffiante

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 6 Luglio 2020

Galleria Fotografica

Si dice che “anche l’occhio vuole la sua parte” ed è verissimo. Avere un mezzo dalla forte personalità estetica e dotato di tutti i muscoli ben allenati per rispondere alle tue esigenze di lavoro, è un’opportunità che Oprandi & Partners ti aiuta a cogliere. In questo articolo, due mezzi “dannatamente belli e incredibilmente possibili”.

Due settori molto diversi tra loro, due dinamiche completamente distinte.

Nonostante tutto, due realtà accomunate da una grande opportunità colta: quella di aver trovato la miglior risposta alle esigenze e di avere tra le mani non un mezzo qualunque a cui doversi adattare, ma il proprio mezzo, che risponde alle proprie condizioni specifiche, unite a un’estetica da capogiro.


Già, perché anche nel mondo dei trasporti è importante avere personalità, distinguersi e trasudare quel senso di cura e attenzione che poi viene inevitabilmente associata anche al servizio che facciamo per gli altri.


Estetica e caratteristiche tecniche per alte performance sono alla base della consulenza che da sempre Oprandi & Partners offre nella vendita di un mezzo vincente. Questa è la forza del connubio Knapen-Oprandi & Partners: il guidarti alla soluzione che ben si adatta alle tue richieste e ottenere una personalizzazione di alto livello.


Due realizzazioni recenti. Due casi studio che hanno visto protagonisti il settore dei rifiuti pesanti e quello della logistica su bancali.


Caso 1: Settore rifiuti – Rifiuti pesanti – Autotrasporti Mozzi Giuseppe – Piacenza

Ricerca di robustezza e affidabilità in condizioni di lavoro molto difficili, che vedono il mezzo districarsi in terreni difficoltosi all’interno dei centri di raccolta rifiuti, dove il carico e lo scarico di materiali pesanti e abrasivi avviene con il tradizionale ragno.


La risposta vincente:



  • Versione rinforzata per numero e spessore delle traverse di sostegno della cassa

  • Piatto ralla da 18 tonnellate

  • Cassa con pareti e testata rinforzate

  • Traverse di supporto del telo rinforzat

  • Telo di copertura antitaglio

  • Pianale da 20 mm di spessore a 15 doghe

  • Gruppo di movimentazione idraulico ad alta capacità di flusso d’olio

  • 96 mc di volume


Grandi performance, robustezza senza pari, grande estetica, grande risultato raggiunto.


Caso 2: Settore logistica – materiali su bancali – F.lli Di Bartolomeo Trasporti – Corato (BA)

Volume interno utile abbastanza ampio per il trasporto di materiale su bancale, senza dover ricorrere a un trattore stradale ribassato e mantenendo gomme standard, unito a un’estetica che contraddistingua.


La risposta vincente:



  • Sagomatura speciale della parte inferiore della cassa in corrispondenza del terzo asse sterzante

  • Traverse di sostegno del telo di copertura su misura che non interferiscono con il carico posteriore dei materiali confezionati

  • 2800 mm di altezza per 2480 mm netti per il carico di materiali


Ottimizzazione della capacità di trasporto, estetica da lasciar senza fiato.


Non importa quale sia il tipo di merce che ti trovi a trattare, non importa in quali condizioni normalmente devi lavorare… Non importa… solo se a queste troverai la risposta che cerchi e che ti consentirà di tradurle nella soluzione che meglio le risolverà. Non acquisterai dunque un mezzo, ma il TUO mezzo senza compromessi, con tutta la personalità che vorrai attribuirgli.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto