web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Pneumatici on line. Con Kelly si può

Componenti e accessori

Pneumatici on line. Con Kelly si può

Scritto da

Luca Barassi

il 19 Maggio 2015

Kelly Tires fa parte del gruppo GoodYear Dunlop ma forse non tutti sanno che si tratta del più antico marchio di pneumatici degli Stati Uniti. Infatti Kelly Tyres è nata nel 1894 da Edwin Kelly e Arthur Grant a Springfield, in Ohio, per la produzione di pneumatici a gomma piena per carrozze e calessi. I pneumatici Kelly sono da sempre sinonimo di affidabilità e convenienza, “Good Deal on a Great Tire”. Nel 1935 Kelly Tires sviluppò una collaborazione commerciale con Goodyear Tire & Rubber Company che nel 1990 ha acquisito completamente il brand trasferendo la sede centrale a Akron, Ohio. Kelly utilizza la sua esperienza centenaria per continuare a produrre ottimi pneumatici a un giusto prezzo, sia per il segmento vettura che per il segmento autocarro.


 


E da un marchio antico nasce una idea moderna. Intanto Kelly sbarca in Italia per la prima volta e lo fa con un progetto innovativo: distribuire le gomme da autocarro solo tramite la piattaforma web.


L’e-commerce kellytires.it rappresenta il primo esperimento di piattaforma di vendita online di pneumatici per autocarro, gestita direttamente da un costruttore. La sicurezza della piattaforma online e il livello di servizio saranno garantiti da Goodyear e dai 200 rivenditori specializzati che hanno già deciso di aderire alla rete Kelly.


Con l’innovativa formula di vendita, i pneumatici Kelly saranno consegnati su tutto il territorio italiano direttamente presso i rivenditori che si occuperanno del montaggio o presso le flotte che ne faranno specifica richiesta.
Grazie a questo progetto, i rivenditori potranno aumentare il traffico nel punto vendita, sviluppando business aggiuntivo e acquisendo nuovi clienti grazie alla visibilità garantita dall’adesione al network. I rivenditori aderenti, infatti, saranno inseriti all’interno del sito www.kellytires.it e visualizzati dagli utenti al momento dell’acquisto in base ad un efficace sistema di geolocalizzazione. Anche le flotte potranno beneficiare del network, individuando più velocemente rivenditori di qualità, garantiti dall’affiliazione alla rete Goodyear.  


Kelly è disponibile attualmente con 4 prodotti e con le misure più diffuse sul mercato: 


Armorsteel KSM 315/80R22.5 per asse sterzante
Armorsteel KDM+ 315/80R22.5 per asse trattivo
Armorsteel KRM 385/65R22.5 per asse rimorchio
Armorsteel KMS 12.00R20 per asse sterzante e trattivo. 


L’obiettivo è quello di introdurre prossimamente nuove misure per offrire una gamma ancora più ampia.


I pneumatici Kelly saranno acquistabili sul sito www.kellytires.it a partire dal weekend del 23-24 maggio, proprio in occasione del Weekend del Camionista 2015 di Misano, a cui Kelly parteciperà con uno stand dedicato, dando la possibilità a flotte e piccoli imprenditori di conoscere da vicino i prodotti e le funzionalità dell’e-commerce


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021