venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAftermarketMTA fornirà camion e autobus di Ashok Leyland

MTA fornirà camion e autobus di Ashok Leyland

Il progetto, che ha avuto inizio circa tre anni fa, ha visto la collaborazione del team di Ricerca&Sviluppo di MTA India con i tecnici di Ashok Leyland e ha portato alla realizzazione di diversi prodotti elettrici, da montare vicino alla batteria in tre differenti combinazioni, su camion ICV (Intermediate Commercial Vehicles), autobus elettrici e City Bus dell’azienda indiana.

La prima fornitura ad Ashok Leyland ha riguardato un frame 5-vie, con coperchio e ganci dedicati, e differenti combinazioni di moduli portafusibili/relè, per l’installazione nelle cabine dei City Bus dell’azienda.

Grazie ad affidabilità, robustezza e ottimo rapporto qualità prezzo, MTA è stata scelta per lo sviluppo di un secondo prodotto, una centralina per la distribuzione della potenza montata sulla batteria dei mezzi, che alloggia un fusibile MegaVal e un terminale batteria pressofuso destinato agli autobus di Ashok Leyland. Il prodotto, fornito con coperchio allacciato al corpo, ha dimensioni molto compatte, tali da renderlo versatile e semplice da posizionare.

Per i propri camion, Ashok Leyland ha scelto infine una nuova generazione di porta fusibili MegaVal e MidiVal di produzione MTA, utilizzabili sia singolarmente sia combinati insieme in modo da realizzare diverse centraline elettriche per la distribuzione della potenza, montate su batteria, offrendo così molte combinazioni per svariate applicazioni.

La Ricerca&Sviluppo, così come l’assemblaggio dei prodotti destinati ad Ashok Leyland sono stati realizzati nella sede di MTA India, un moderno stabilimento ubicato a Pune, città strategica per il mercato automotive data la presenza degli stabilimenti dei principali car maker locali ed esteri.

Grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti, testimoniati dalle certificazioni IATF 16949 e ISO 14001:2015, MTA India può oggi vantare importanti collaborazioni, quali le recenti con UAZ e Piaggio, rispettivamente per una centralina elettromeccanica destinata al SUV Patriot e portafusibili waterproof per Apé City+, oltre a quelle di lunga data con i colossi indiani di Tata e Mahindra.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X