web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Pubblicato il Nuovo Manuale di Progettazione SAF-HOLLAND

Componenti e accessori

Pubblicato il Nuovo Manuale di Progettazione SAF-HOLLAND

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 15 Luglio 2020

SAF-HOLLAND Group ha aggiornato il suo Manuale di Progettazione per la serie SAF INTRA aggiungendo i nuovi prodotti. La guida di riferimento fornisce ai produttori dei veicoli tutti i dati tecnici e le dimensioni delle differenti sospensioni pneumatiche e tipologie di assali, e per la prima volta anche per l’assale idraulico SAF INTRA CD TRAK

Il Manuale di Progettazione per la serie SAF INTRA è una guida di riferimento indispensabile per gli uffici tecnici dei costruttori di rimorchi e semirimorchi che lavorano con i sistemi SAF-HOLLAND. Il Manuale fornisce tutti i più importanti dettagli delle differenti tipologie di assali e sospensioni pneumatiche, come ad esempio le dimensioni di carreggiata e interasse, nonché le diverse opzioni di combinazione. Gli ingegneri possono trovare tutte le informazioni di cui hanno necessità anche riguardo i sollevatori a soffietto, i componenti delle sospensioni pneumatiche ed i sistemi frenanti. Le istruzioni di installazione e saldatura, nonché i valori di settaggio che vanno a completare il contenuto.

Nel Manuale per la prima volta: SAF INTRA CD TRAK

Oltre agli aggiornamenti e alle revisioni, l’edizione 2020 contiene anche i nuovi prodotti: per la prima volta, i produttori di veicoli possono trovare tutte le informazioni sull’assale idraulico SAF INTRA CD TRAK.

Questo assale porta la trasmissione anche al rimorchio e riesce a supportare la motrice sui terreni difficili andando a premere un unico pulsante. “Con il Manuale di Progettazione, sottolineiamo quanto sia importante per noi il servizio al cliente. Forniamo in modo affidabile ai produttori di rimorchi e semirimorchi tutti i dettagli di cui hanno bisogno per le loro attività. Con la nuova edizione, forniamo anche tutti gli aggiornamenti in merito alle innovazioni dei nostri prodotti”, afferma Klaas-Jan Boschma, Manager Application Engineer di SAF-HOLLAND.

La versione dell’assale INTRA S9-3718 per carichi massimi fino a 9.000 kg per pneumatici singoli da 19.5” è anch’essa nuova nel Manuale di Progettazione. Rispetto al freno 420×180 o ai pneumatici singoli da 22.5”, la nuova versione INTRADRUM consente di risparmiare 17 Kg di peso. Il mozzo ruota ottimizzato per l’assale INTRADISC plus INTEGRAL con freno a disco si trova anch’esso all’interno del manuale di Progettazione SAF-HOLLAND per la prima volta. La nuova panoramica per i costruttori di rimorchi fornisce anche i dettagli tecnici per le nuove pinze freno adattabili SBS 2220 H01 e Knorr ST6.

Manuale Online: accesso rapido a informazioni aggiuntive

SAF pubblica regolarmente dagli anni ’60 il suo Manuale di Progettazione. Dagli anni ’90 sono state rilasciate versioni regolarmente aggiornate del manuale per le sospensioni della serie SAF INTRA. Le 91 pagine del Manuale Online offrono un gran numero di collegamenti ipertestuali per consentire una rapida navigazione del documento e fornire accesso a informazioni aggiuntive.

Il Manuale di Progettazione è disponibile per il download al seguente link: http://literature1.safholland.com/sites/damedit/literature/Design_handbook_TSS_INTRA_en-DE.pdf

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto